Christopher Nolan: “Tom Hardy? Perfetto come James Bond”

E se il prossimo film su James Bond fosse diretto da Christopher Nolan con Tom Hardy come protagonista?

Secondo il regista Christopher Nolan (Dunkirk, Interstellar) Tom Hardy (tra i suoi ultimi film Revenant, Child 44 e ovviamente Dunkirk) è l’attore perfetto per il ruolo di James Bond, agente 007. Il regista ha avuto modo di dire la sua a riguardo durante la presentazione del suo ultimo film, un war-movie ambientato nella seconda guerra mondiale. Il regista ha dichiarato: “Sarà sorprendente [nel ruolo di Daniel Craig] Lo avrebbe fatto veramente”.

Al regista di Dunkirk è stato chiesto quali sono le possibilità che lui diriga un film del franchise che ha ultimamente visto Sam Mendes al timone (Skyfall del 2012 e Spectre del 2015), ma Christopher Nolan ha risposto di essere felicemente confuso! È infatti corteggiato da tempo a riguardo del progetto, a proposito del quale ha incontrato anche i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson diverse volte nel corso degli anni.

“Mi piacerebbe lavorare con loro da un certo punto di vista, ma […] penso che potremmo fare una cosa buona”.

Inoltre Nolan ha detto che ha un concetto differente per Bond, una visione che non è ancora stata applicata, ma chiaramente non vuole condividerne i dettagli, almeno finché non gli sarà davvero proposto di girare un film sulla spia più amata del mondo: James Bond!  In ogni caso Hardy attualmente non potrebbe interpretare il ruolo perché è impegnato con un altro succulento progetto, quello del film Marvel Venom per cui, se davvero Nolan crede che non ci sia 007 migliore di lui, crediamo di dover aspettare almeno fino a quando l’attore non avrà più altri impegni, sempre se non ne arrivano altri per il regista o se non si fa avanti qualcun altro!

Il prossimo film di Nolan, intitolato Dunkirk, sarà nelle sale italiane dal 31 agosto.  Qui è possibile vedere il trailer della pellicola, distribuita da Warner Bros con Tom Hardy, Cillian Murphy e Mark Rylance, Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan e Kenneth Branagh nel cast.