Ben Affleck: il suo futuro da Batman a rischio? [RUMOR]

Secondo una fonte anonima, la Warner Bros. vorrebbe far uscire di scena Ben Affleck togliendogli il ruolo di Batman.

Dopo aver debuttato nel ruolo in Batman v Superman, Ben Affleck è ormai il Cavaliere Oscuro per la nuova generazione di fan.

Il pubblico ha apprezzato il suo Bruce Wayne nel film di Zack Snyder e ovviamente la Warner ha subito messo in cantiere il film sull’eroe interpretato da Ben Affleck.

Con Matt Reeves al lavoro sul cinecomic, si fanno nuovamente strada voci tetre riguardo il destino di Affleck come Batman.

Una fonte avrebbe infatti rivelato a THR che la Warner Bros. ha intenzione di far uscire di scena l’attore con grazia, decidendo di rivedere il futuro dei prossimi film DC.

Non è stato spiegato quando e in che modalità Ben Affleck saluterebbe l’Universo Esteso DC, ma THR non esclude che la star possa uscire di scena subito dopo Justice League.

Affleck ha man mano perso la propria centralità in The Batman: inizialmente scelto come regista e sceneggiatore, la Warner ha poi messo al timone Reeves; quest’ultimo, di recente, ha inoltre ammesso di voler riscrivere il copione concepito da Affleck assieme a Geoff Johns.

Matt Reeves ha ammesso di voler realizzare una propria trilogia sul Guardiano di Gotham e, dopo il successo di The War – Il pianeta delle scimmie da lui diretto, non stupirebbe se la Warner lo sostenesse nel progetto. A quel punto, quindi, avrebbe senso far uscire di scena Ben Affleck il prima possibile.

Che queste siano le solite voci infondate o veramente il del regista di The Town nel costume di Batman potrebbe durare molto meno del previsto?

Nell’attesa di eventuali annunci da parte della Warner Bros., rivedremo Affleck nel ruolo di Bruce Wayne in Justice League, in uscita a novembre. L’attore sarà inoltre presente al San Diego Comic-Con assieme al resto del cast. Per The Batman, invece, potremmo dover attendere fino al 2019 prima che arrivi nelle sale.