James Gunn scherza su dove si trovi l’ultima Gemma dell’Infinito

Thanos non vede l'ora di mettere le mani su tutte le Gemme dell'Infinito, ma dove si troverà l'ultima? James Gunn propone un nascondiglio atipico.

James Gunn è sempre pronto a scambiare quattro chiacchiere con i fan e molto spesso si diverte a scherzare con loro, in tono anche molto colloquiale.

Il regista ha già dato prova del suo umorismo con la storia degli Easter Egg impossibili, ripetuta in Guardiani della Galassia Vol. 2, e durante un Q&A su Facebook ne ha approfittato per dare nuovamente spazio al suo spirito goliardico.

Come saprete, se seguite gli svolgimenti all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, le Gemme dell’Infinito giocano un ruolo fondamentale. Thanos è infatti alla loro ricerca con l’intento di riunirle nel Guanto dell’Infinito, che gli consentirebbe un potere assoluto. Probabilmente, le pietre non saranno assemblate fino ad Avengers: Infinity War, ma molti si chiedono dove si trovino al momento le sei gemme.

In particolare, un fan ha chiesto a James Gunn dove si trovi l’ultima, la sesta, e il regista ha scherzosamente risposto: “Nel sedere di Rocket.”

Nonostante il peloso fondoschiena del procione geneticamente modificato possa effettivamente essere un ottimo nascondiglio (e chissà che il ladruncolo non abbia veramente usato in passato i suoi orifizi per nascondere qualche prezioso bottino), ha senso pensare che la Gemma dell’Anima, a cui dovrebbe appunto far riferimento l’utente, si trovi in un luogo più consono.

L’ultima volta, ci era stata mostrata dal Collezionista interpretato da Benicio del Toro in Guardiani della Galassia. Molti fan pensano che potremmo vederla riapparire in Thor: Ragnarok, ma sono solo supposizioni. Le altre Gemme dell’Infinito sono quelle dello Spazio, della Mente, della Realtà, del Potere e del Tempo. Nei vari film Marvel Studios le abbiamo incrociate tutte, in un modo o nell’altro, ma sarà interessante vedere come e se Thanos riuscirà a mettere le mani su ciascuna di esse.