James Gunn: “Guardiani della Galassia 3 amplierà l’Universo Marvel

Secondo il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia, il terzo capitolo della trilogia amplierà l'Universo Cinematografico Marvel

L’Universo Cinematografico Marvel è gigantesco, ma sembra che dobbiamo davvero aspettarci che diventi più grande nei prossimi anni. Durante una recente intervista con IGN, il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2, James Gunn, ha rivelato che insieme al Presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha discusso dei futuri progetti cosmici e il terzo capitolo della sua saga sarà il film che aprirà le porte ad ogni novità, nel senso più significativo del termine. Ecco cosa ha detto Gunn:

“Ne parliamo tutto il tempo. È già parte di quello che sto facendo con la Marvel e le conversazioni tra me e Kevin sono quasi giornaliere. Quando parliamo di Guardiani della Galassia Vol. 3, e quella storia, è una storia che porterà ad altre storie. È innato nel suo DNA essere la fine di una trilogia, ma è anche l’inizio di un elemento completamente nuovo dell’Universo Marvel. È una parte di quello che sto facendo ora”.

Sappiamo già, grazie a precedenti dichiarazioni di James Gunn, che in Guardiani della Galassia Vol. 3 verrà introdotto Adam Warlock e nel mix potremmo trovare anche qualche input del personaggio di Nova e degli Skrulls. Ricordate, nella storia dovrebbero essere inseriti anche i Guardiani originali del fumetto, in qualche modo. Non possiamo fare altro che aspettare, ma James Gunn ha già rivelato che gli strani alieni che abbiamo visto nella scena del viaggio interspaziale di Rocket, Groot, Yondu, e Kraglin faranno ritorno.

“Si chiamano Kronans, ecco cosa sono, e sono personaggi specifici. Potreste vederli da qualche parte in futuro”.