James Gunn chiede suggerimenti ai fan per il suo DC Universe

Quale nuovo co-CEO dei DC Studio, James Gunn si rivolge ai fan e chiede consiglio sui nuovi eroi DC da vedere al cinema.

Per dare nuova linfa ai propri cinecomic, i DC Studios potranno ora contare su James Gunn, eletto co-CEO assieme al produttore Peter Safran. Il pubblico già fantastica sulla direzione che intraprenderà l’universo cinematografico sotto la supervisione del regista di Guardiani della Galassia, il quale, dimostrando di avere sempre un orecchio rivolto verso le richieste dei fan, si è rivolto direttamente a loro per avere qualche idea sui nuovi volti da inserire nel DCU (dicitura che sembra aver preso il posto della precedente DCEU).

Sul suo account di Mastodon, James Gunn ha infatti posto la seguente domanda: “Quali personaggi che ancora non hanno avuto il proprio film volete vedere più di tutti sul grande schermo?” I fan hanno risposto entusiasti al quesito, citando soprattutto volti legati a Batman, da Nightwing a Terry McGinnis di Batman Beyond, passando per Batgirl. Quest’ultima, in realtà, avrebbe dovuto debuttare sullo schermo interpretata da Leslie Grace in uno dei progetti vittime della recente sfilza di cancellazioni a opera di Warner Bros. Discovery. Il titolo, sfortunatamente, non potrà più vedere la luce, ma ciò non significa che al personaggio non possa essere data una seconda occasione in futuro.

James Gunn ringrazia i fan dopo le tante idee proposte per il DCU

james gunn chiede ai fan idee film dcu cinematographe.it

Dopo le tante repliche, James Gunn ha ringraziato i fan scrivendo: “Grazie per tutte le vostre risposte!”, riservandosi poi una battuta, affermando che per i suoi gusti non vi erano state abbastanza richieste di vedere in azione Bat-Mito. Per chi mastica fumetti, il nome non sarà nuovo, trattandosi di un personaggio nato da Sheldon Moldoff e Bill Finger, proveniente dalla quinta dimensione e ossessionato dal guardiano di Gotham. Il bizzarro personaggio è anche stato citato in un episodio di Peacemaker, la serie DC con protagonista John Cena firmata dallo stesso Gunn, il quale pare abbia espresso il desiderio di far apparire Bat-Mito sullo schermo anche durante un incontro con i vertici di Warner Bros. Discovery.

Con i social che ormai sono un banco di prova essenziale per testare le idee, non è da escludere che, in qualche modo, il sondaggio di James Gunn possa in qualche modo far riflettere il nuovo co-CEO sulla strada che il suo DCU potrebbe prendere. Sicuramente, dall’uomo che è riuscito a riservare uno spazio a Weasel in The Suicide Squad, possiamo aspettarci di tutto.

Leggi anche Sylvester Stallone tornerà nel ruolo di King Shark nel DCU? La risposta dell’attore non si fa attendere!

Fonte: CBR