Leslie Grace: 10 curiosità sulla Batgirl mancata

La Warner Bros ha scioccato l’industria cinematografica con la cancellazione dell’action movie dedicato a Barbara Gordon, Batgirl. Scopriamo insieme 10 curiosità su Leslie Grace, l’attrice che avrebbe dovuto portarla sui nostri schermi.

Martedì 2 agosto 2022 la casa di produzione e distribuzione statunitense Warner Bros. ha scioccato l’industria cinematografica con una notizia a dir poco sconfortante: Batgirl, l’action movie con protagonista Leslie Grace dedicato alla celebre eroina della DC Comics, è stato ufficialmente cancellato. La pellicola – la cui regia era stata affidata a Adil El Arbi e Bilall Fallah – non solo avrebbe riportato l’amato Michael Keaton a vestire nuovamente i panni di Batman, ma avrebbe donato al pubblico un nuovo titolo interamente dedicato ad una delle eroine più celebri al mondo. Senza contare che, verosimilmente, sarebbe stata la grande occasione per la ventisettenne Leslie Grace di sfondare nel mondo del cinema. Conosciamo meglio la mancata Batgirl attraverso queste 10 curiosità sul suo conto.

Leggi anche Batgirl – Leslie Grace commenta la cancellazione del film: “Ringrazio i fan per l’affetto e la fiducia”

1. Chi è Leslie Grace? L’infanzia tra il Bronx e la Florida

Ultima di cinque fratelli, Leslie Grace Martínez nasce il 7 gennaio del 1995 ne il Bronx – distretto di New York City – da genitori dominicani. A 10 anni si trasferisce con la famiglia nel sud della Florida, dove la madre lavora come parrucchiera, gestendo un salone di bellezza. Durante gli anni scolastici Leslie partecipa a diversi musical, talent show e spettacoli, dimostrando sin da subito le sue grandi abilità nel ballo e nella musica. La giovane star, ospite al The Kelly Clarkson Show, ha raccontato come ha vissuto il trasferimento da New York alla Florida: “Sono cresciuta a New York fino all’età di 10 anni e poi ci siamo trasferiti in Florida. I miei grandi capelli ricci e l’essere afro-latina sono stati un po’ uno shock per alcune persone. Era la prima volta che vivevo in un posto dove non c’erano molte persone che mi assomigliassero”.

2. Le esibizioni nel salone parrucchiere della mamma

Come scritto poc’anzi, la mamma di Leslie lavora come parrucchiera. La giovane star ha passato moltissimo tempo nel salone di sua madre quando era più giovane, aiutandola dapprima con mansioni più semplici e, successivamente, lavorando come sua assistente. È proprio qui che conquista i sui primi fan, avendo l’abitudine di improvvisare delle cover davanti alle clienti abituali. 

3. Leslie Grace: il debutto con l’album cristiano Passion

Leslie Grace: 10 curiosità sulla Batgirl mancata

Se dovessimo definire lo stile musicale di Leslie Grace probabilmente diremmo pop-latino. Dovete sapere però che ai tempi del suo esordio nel mondo discografico, il sound della star era molto diverso da come lo conosciamo oggi. Nel 2009 la 14enne Leslie, aiutata economicamente ed emotivamente dai genitori, incide l’album cristiano Pasión, registrato attraverso una partnership con l’etichetta CD Baby.

4. Il successo musicale

Il successo vero e proprio arriva nel 2012, quando Leslie incide Will You Still Love Me Tomorrow, cover del brano del 1960 del gruppo The Shirelles. La sua interpretazione è stata acclamata dalla critica, raggiungendo la prima posizione nella classifiche Billboard Tropical Songs e Billboard Latin Airplay, diventando l’artista femminile più giovane a raggiungere questo traguardo. Il suo secondo album, Leslie Grace (2013), ha raggiunto la quarta posizione nella classifica Billboard Latin Albums e la terza nella classifica Billboard Tropical Albums.

5. Leslie Grace: l’esordio cinematografico

Leslie Grace fa il suo debutto cinematografico nel 2020, interpretando Nina Rosario nel film musicale diretto da Jon M. Chu In the Heights – Sognando a New York. La performance della star è stata molto apprezzata dalla critica e ha dato modo alla giovane di farsi conoscere in tutto il mondo, riuscendo ad ottenere un provino per il ruolo di Barbara Gordon nell’action movie Batgirl. Tuttavia, come sappiamo, nell’agosto del 2022 la Warner Bros ha deciso di interrompere il progetto, ormai praticamente finito.

6. Leslie Grace: una Batgirl perfetta

lesliegrace-Cinematographe.it

I casting per scegliere la futura Batgirl iniziarono il 19 luglio del 2021. Le attrici prese in considerazione per la parte, oltre a Grace, furono Isabela Merced, Zoey Deutch, ed Haley Lu Richardson. Dopo una prima selezione, il duello finale è avvenuto tra Haley e Leslie, ritenute le più idonee per il ruolo. Come sappiamo, a spuntarla fu proprio la star dominicana.
Leslie Grace sarebbe stata la quinta attrice ad interpretare Barbara Gordon, dopo Yvonne Craig, Dina Meyer, Jeté Laurence e Savannah Welch. Anche Alicia Silverstone ha vestito i panni di Batgirl nel lungometraggio Batman & Robin (1997) ma il personaggio da lei interpretato si chiamava Barbara Wilson, non Gordon.
Nonostante il film basato sull’eroina della DC non sia andato in porto, noi crediamo fermamente nel talento di Leslie Grace e le facciamo un grande in bocca al lupo per i prossimi progetti!

7. Il commento dell’attrice sulla cancellazione di Batgirl

Leslie Grace: 10 curiosità sulla Batgirl mancata

Sebbene l’attrice e cantante dominicana sia rimasta molto delusa della cancellazione di Batigirl – le cui riprese, ricordiamo, erano ormai vicine alla conclusione – ha ringraziato calorosamente sul suo account Instagram i fan, il cast e tutta la troupe per il supporto e l’affetto dimostrato: “Querida familia! Sulla scia delle recenti notizie sul nostro film Batgirl, sono orgogliosa dell’amore, del duro lavoro e delle dedizione che tutto il nostro incredibile cast e la nostra instancabile troupe hanno messo in questo film per 7 mesi in Scozia. Mi sento fortunata ad aver lavorato con grandi maestri assoluti e ad aver forgiato relazioni che manterrò per tutta la vita. Ad ogni fan di Batgirl: grazie, per l’amore e la convinzione che mi ha permesso di indossare il mantello e diventare, come direbbe Babs, ‘my own damn hero!’. #Batgirl for life!”.

8. Leslie Grace è fidanzata?

Leslie frequenta dal 2019 il ballerino e attore statunitense Ian Westwood, classe 1993. Il giovane, molto talentuoso, ha già avuto l’occasione di lavorare con nomi molto noti del panorama musicale, tra cui Justin Bieber, Tori Kelly e Chance the Rapper. La coppia ha collaborato professionalmente per la  prima volta nel 2021, diretta da Jorge Camarena nel video musicale del brano Bachatica, di Grace.

9. Leslie Grace: età, segno zodiacale e altezza

Leslie Grace è nata il 7 gennaio del 1995, sotto il segno del Capricorno. Ha 27 anni ed è alta all’incirca 1 metro e 68 cm.

10. Instagram e community

lesliegrace-Cinematographe.it

Leslie Grace ha una community di Instagram molto affiatata, che racchiude persone provenienti da tutto il mondo. Oltre a scatti in compagnia del fidanzato Ian Westwood  e a news inerenti i suoi piani lavorativi, la giovane star utilizza questo social anche per parlare e sensibilizzare riguardo a temi che le stanno a cuore, in primis la lotta al razzismo.

Articoli correlati