James Gunn: “Avengers 4 inizia una nuova storia dell’Universo Marvel”

"Con Avengers 4 inizia una nuova storia dell'Universo Marvel, che verrà portata avanti da Guardiani della Galassia Vol. 3", spiega James Gunn

I fan sanno da molto tempo che Avengers 4 sarà il film finale della Fase 3 dell’Universo Marvel e che, in sostanza, segna il culmine del MCU come lo conosciamo. Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, l’ha ribadito in una nuova intervista, che molti fan hanno interpretato la fine della Fase 3 come la fine dell’Universo Cinematografico Marvel nel suo insieme. Ma questo non è il caso, secondo il regista di Guardiani della Galassia Vol. 2 James Gunn. Quando gli è stato chiesto da un fan su Twitter se l’Universo Cinematografico Marvel sarebbe veramente finito dopo la fase 3, James Gunn ha rivelato che Avengers 4 darà inizio una nuova storia all’interno del MCU.

No. Leggete le citazioni di Kevin Feige e non le voci che gli girano attorno, è la fine di una lunga storia e l’inizio di un’altra e uno dei film che farà cominciare la nuova storia sarà # GotGVol3.

È stato anche confermato che Spider-Man: Homecoming 2 arriverà nei cinema il 5 luglio 2019, solo pochi mesi dopo che Avengers 4 avrà debuttato, il 3 maggio 2019, rendendolo il primo film della Fase 4 della Marvel. È stato confermato che Avengers 4 porterà la parola fine all’arco di 22 film che è stato definito fase 1, 2 e 3. A parte Spider-Man: Homecoming 2 nel luglio 2019, resta da vedere se Marvel prevede di realizzare un terzo film per il 2019, forse nei primi mesi di novembre, continuando quella che è diventata una nuova tradizione dell’MCU. Tornando indietro all’ottobre 2015, Marvel aveva riservato tre date nel 2020: il 1 ° maggio 2020, il 10 luglio 2020 e il 6 novembre 2020, date che i fan ai tempi credevano sarebbero stati i primi film della Fase 4. Uno di questi film sarà probabilmente Guardiani della Galassia Vol. 3, con il regista James Gunn sostanzialmente confermato.