James Gunn: “Il Groot originale è morto, Baby Groot è un personaggio diverso”

James Gunn ha ribadito che Baby Groot non è affatto una rincarnazione del Groot originale ma un personaggio diverso

Groot del primo Guardiani della Galassia è morto e Baby Groot è un nuovo personaggio, ha ribadito James Gunn. I Guardiani, in quanto collettività, sono uno dei franchise preferiti dai fan del Marvel Cinematic Universe, ma se c’è un personaggio in assoluto più amato tra tutti loro, è senza dubbio l’alberello di poche parole Groot – una cosa piuttosto inaspettata soprattutto quando si pensa a quanto sia bizzarro affezionarsi ad un esserino alberato che cammina e parlotta.

In qualche modo, però, grazie al film di Gunn, il personaggio è stato in grado di trovare il modo di entrare nel cuore del pubblico Così, quando l’albero senziente e bipede si sacrificò per salvare i suoi nuovi amici alla fine dei primi Guardiani, il pubblico rimase sconvolto che la Marvel avesse effettivamente ucciso un personaggio e reso così triste la sua uscita di scena. Poi è arrivato Baby Groot, una piccola versione del personaggio, che in realtà si è formato dai resti dell’originale Groot – spingendo la maggior parte di noi a presumere che  fosse una qualche forma di reincarnazione.

Gunn, tuttavia, ha fornito alcuni chiarimenti in merito a questa faccenda, dicendo che i due sono sicuramente personaggi distinti. I commenti del regista provengono da un post di Facebook che affronta la controversia dei personaggi riportati in vita dal mondo dei morti. In esso, Gunn ha spiegato come i due Groots siano due esseri diversi:

“Ho anche parlato a coloro che … continuavano a sbattermi in faccia la questione del revival di Groot, ma l’esempio non funziona perché Groot è morto davvero. Anche se non penso che sia ovvio in Vol. 1, è importante dire che se sei esploso e un piccolo lembo di te ha iniziato a crescere in un bambino, non non dovresti credere che quel bambino sia tu. Penso che sia più evidente in Vol. 2, dato che Baby Groot ha una personalità diversa rispetto a Groot e non possiede nessuno dei suoi ricordi, ed è molto, molto più sciocco.”

E voi? Che idea vi eravate fatti sull’identità di Baby Groot? Fatecelo sapere nei commenti!