The Disaster Artist: James Franco ha ricreato 25 minuti di The Room

"Ho ricreato circa 25 minuti di scene prese da The Room e saranno nel DVD", spiega James Franco, regista e protagonista di The Disaster Artist

Il canone dei film che parlano di registi appassionati ma terribili non è molto ampio, ma l’eccezionale Ed Wood di Tim Burton sta per essere affiancato da The Disaster Artist di James Franco. La storia della creazione del film di Tommy Wiseau diventato un culto, The Room, è allo stesso tempo esilarante e straziante, con Franco che non solo dirige il film, ma assume anche il ruolo di protagonista. Oltre ai crediti del film, il pubblico vivrà anche delle sequenze ricreate da Franco di The Room e dai segmenti reali del film di Wiseau. Sono stranamente e sorprendentemente simili e la buona notizia è che c’è parecchio materiale.

James Franco ha recentemente partecipato al podcast Kernels con suo fratello Dave Franco (che ha anche recitato accanto a lui in The Disaster Artist) e i due hanno rivelato di aver girato quasi mezz’ora di scene ricreate da The Room. E la buona notizia è che il piano è quello di diffondere i filmati. Ecco cosa hanno dichiarato: “Credo che abbiamo circa 20-25 minuti di scene ricreate da The Room“, ha spiegato James Franco. “Battuta per battuta, mossa per masso, oh yeah!”, ha risposto il fratello. Ma è il regista a dare il colpo di grazia:

Sono sicuro che saranno sul DVD, già.

The Disaster Artist arriverà nei cinema l’8 dicembre. Il film, in Italia, verrà presentato al Torino Film Festival il 25 novembre, ma non si conosce ancora una data di debutto nelle sale.