IT: ecco la descrizione del trailer e di alcune clip al SDCC 2017

Ecco la descrizione dettagliata delle due clip e del nuovo trailer di IT, mostrati in anteprima al San Diego Comic-Con 2017.

Sono giorni in cui i fan di tantissime pellicole possono gioire nel vedere alcune clip, filmati, action figure e quant’altro in anteprima, grazie al San Diego Comic-Con. Tra le anticipazioni, ovviamente, non poteva mancare IT, l’atteso remake diretto da Andy Muschietti.

Il remake di IT consisterà in due adattamenti separati, che sicuramente ci daranno dei buoni motivi per spaventarci a morte. Già il materiale promozionale in cui vediamo il protagonista Pennywise ci può dare un assaggio della suspense e dell’horror che caratterizzeranno la pellicola. Al San Diego Comic-Con oggi è stato mostrato un filmato che, a quanto pare, non approderà online, ma per fortuna EW era presente per testimoniare ciò che è stato proiettato. Muschietti ha parlato al pubblico riguardo all’eredità del romanzo, affermando:

È un buon momento per essere vivi. Perché IT sta tornando, dopo tutto questo tempo“.

Insieme a Muschietti, c’era anche Stephen King, che in un video messaggio ha dichiarato di essere entusiasta di vedere che la sua creazione sta finalmente ottenendo il riconoscimento che merita:

IT rimarrà sempre una delle mie opere, per cui sono felice che tornerà sul grande schermo. Godetevi questa anteprima esclusiva… se potete“.

Descrizione della prima clip di IT

Nella prima clip mostrata vediamo sei membri del Club dei Perdenti, mentre escono fuori in una giornata di sole. Nel filmato sono inclusi anche il Bill Denbrough di Jaeden Lieberher,  il Richie “Trashmouth” Tozier di Finn Wolfhard, il Eddie Kaspbrak di Jack Dylan Grazer, lo Stan Uris di Wyatt Oleff, e il Ben Hanscom di Jeremy Ray Taylor. La scena concentra l’attenzione su una larga lettera, l’H, che viene marchiata sullo stomaco di Ben.

Mentre i ragazzi si preparano a tuffarsi nell’acqua, il maschiaccio Bev Marsh, interpretato da Sophia Lillis, arriva come sesto membro del Club dei Perdenti. I ragazzi s’immergono nell’acqua, cercando di dimenticare tutti i loro problemi. Quando escono fuori per asciugarsi, Ben tira fuori un progetto di storia a cui stava lavorando e fa riferimento all’inquietante e ambigua storia della città. Uno di loro chiede perché ci sono stati tutti questi omicidi e casi di bambini scomparsi, e Ben risponde:

Derry è una città diversa da tutte le altre in cui sono mai stata. Hanno fatto un’indagine tempo fa, ed è stato scoperto che le persone morivano oppure scomparivano qui sei volte di più della media nazionale“.

Descrizione della seconda clip di IT

La seconda clip s’incentra sul settimo membro dell’oppresso gruppo di bambini, ovvero Chosen Jacobs nei panni di Mike Hanlon, che è una delle poche persone di colore che vivono nella cittadina, dovendo affrontare quindi ancora più bulli del solito.

Mentre il trio di bulli spinge Mike sulle rocce, abbiamo una breve apparizione di Bill Skarsgard, nei panni del terribile Pennywise. Mentre il clown fa ciao con la mano a Mike, la camera fa uno zoom che rivela che in realtà non si tratta affatto della mano del villain. Al contrario vediamo il braccio smembrato di un bambino. A causa di questo braccio smembrato, c’è del sangue che cade a terra. Pennywise ha morso il bambino al gomito, staccandogli il braccio, e dalla sua bocca fuoriescono pezzi di carne.

Nel frattempo, mentre Henry sta cercando di colpire con una roccia il cranio di Mike, viene colpito da una roccia dagli altri sei membri del Club dei Perdenti. Dopo uno scontro, i bulli vengono sconfitti. Così facendo danno il benvenuto a Mike nel team.

Descrizione del nuovo trailer di IT

Il pubblico poi ha avuto anche un’anteprima del prossimo trailer della pellicola, in cui uno dei ragazzi fa da narratore, mentre la macchina da presa indugia sulla cittadina:

Quando sei un bambino pensi che l’intero universo giri intorno a te, che sarai sempre protetto. Poi, un giorno, realizzi che non è assolutamente vero“.

Nel trailer appare ancora una volta Pennywise col suo classico palloncino rosso visto già in molte immagini promozionali, così come l’ormai nota inquadratura di Georgie che viene afferrato dal clown. Inoltre, giù nel basamento di Casa Denbrough, appare una presenza spettrale, che finge di essere Georgie. L’entità assume la voce del personaggio ed esordisce con: “se verrai con me, fluttuerai anche tu“.

A quanto dichiarato, nel corso del trailer, si sentono più volte gli echi di Georgie, soprattutto mentre Richie si trova nella stanza buia piena di bambole di clown. Le bambole rivolgono il loro viso verso i Perdenti, ma nel mezzo c’è una bambola più spaventosa di tutte le altre. Presto capiamo che si tratta di Pennywise, che solleva la testa e mostra i suoi brillanti e affilati denti. Il villain balza verso Richie, lo schermo diventa nero e il trailer finisce.