Bill Skarsgård: “Con Pennywise ho fatto piangere i bambini sul set di IT”

Bill Skarsgård rivela che nei panni di Pennywise, sul set di IT diretto da Andy Muschietti, ha terrorizzato i bambini al punto di farli piangere.

Non c’è dubbio: Pennywise di Bill Skarsgård, che vedremo nel remake di IT, è davvero terrificante.

L’attore eredita il ruolo che fu di Tim Curry nel 1990 in questa nuovo adattamento del romanzo di Stephen King.

Bill Skarsgård si trasforma in Pennywise con una vera e propria metamorfosi sul set. E il look e la performance della star hanno avuto effetti spaventosi sui bambini che hanno preso parte al film di Andy Muschietti.

Bill Skarsgård: “Con Pennywise ho fatto piangere i bambini sul set di IT”

Intervistato da TheWrap, Bill Skarsgård ha rivelato che il suo Pennywise ha fatto piangere diversi bambini:

“Alcuni di loro erano davvero intrigati, ma altri non riuscivano a guardarmi, e alcuni tremavano. C’era questo ragazzino che è scoppiato in lacrime. Ha iniziato a piangere e il regista ha urlato: ‘Azione!’ E quando dicono azione, entro completamente nel personaggio. Perciò alcuni di questi bambini erano terrificati e hanno iniziato a piangere durante la scene, e allora ho realizzato: ‘Porca puttana. Cosa sto facendo? Cos’è tutto questo? È orribile.”

Bill Skarsgård e il suo Pennywise ci faranno accapponare la pelle dal 21 settembre, quando IT di Andy Muschietti arriverà nelle nostre sale.

Il protagonista Bill Skarsgård veste i panni del villain Pennywise. Un ensemble di giovani attori fanno parte del cast che comprende Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin Superstar), Sophia Lillis (37), Finn Wolfhard (Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della galassia) Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic).

Andy Muschietti (La madre) ha diretto il film su una sceneggiatura di Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman, basata sul romanzo di King. Roy Lee, Dan Lin, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Richard Brener, Dave Neustadter, Walter Hamada, Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk che sono invece i produttori esecutivi.

Tags: IT