IT: Capitolo 2 – Durata confermata, nuova foto con il Club dei Perdenti

La durata di IT: Capitolo 2 sarà ancor più lunga di quella finora emersa, con una versione estesa di 4 ore che sarà rilasciata successivamente.

IT: Capitolo 2 terrà il pubblico ancora più a lungo rispetto al film precedente, con la durata dell’horror diretto da Andy Muschietti confermata

La British Board of Film Classification ha svelato la durata ufficiale di IT: Capitolo 2 e per il pubblico non sarà una passeggiata. Rispetto all’avventura del 2017, che si attestava sulle due ore e un quarto, il sequel toccherà i 169 minuti e 11 secondi ovvero più di 2 ore e 49 minuti. Insomma, un faccia a faccia con Pennywise che sfiorerà le tre ore; un’esperienza difficile da dimenticare.

In realtà, per IT: Capitolo 2, Andy Muschietti aveva messo insieme un montaggio di 4 ore, ma lo stesso regista ha spiegato che non è possibile portare in sala un titolo dalla simile mole, “perché la gente comincerà a sentirsi a disagio, indipendentemente da ciò che sta guardando.” Secondo il cineasta argentino, comunque, nessuno che finora ha visto il film si è lamentato e la moglie, la produttrice Barbara Muschietti, ha confermato che la versione da 4 ore arriverà comunque al pubblico sotto forma di Director’s Cut.

Leggi anche: Christopher Landon (Auguri per la tua morte) parla del suo nuovo horror

Oltre alla durata, è stata anche svelata una nuova foto di IT: Capitolo 2, dedicata al Club dei Perdenti, con i protagonisti ormai cresciuti. In particolare, nello scatto risalta Richie Tozier (Bill Hader), che con sguardo spiritato afferra un bambino per un braccio. Del cast, fra gli altri, fanno parte anche James McAvoy e Jessica Chastain. Pennywise avrà nuovamente il volto di Bill Skarsgård. Il sequel è atteso nelle sale italiane per il 5 settembre.

it: capitolo 2, cinematographe.it

Tags: IT