IT: Capitolo 2 – Bill Skarsgard: “Un Pennywise più spaventoso e arrabbiato”

Bill Skarsgard ha però anche detto che in IT: Capitolo 2 sono state apportate alcune modifiche importanti al libro da cui è tratto.

Il primo capitolo cinematografico di IT è diventato uno dei film horror di maggior successo mai realizzati, quindi le aspettative per IT: Capitolo 2 sono molto elevate

Per avere successo, IT: Capitolo 2 dovrà prendere tutto ciò che ha reso grande il primo film e portarlo ad un livello successivo. Fortunatamente, Bill Skarsgard, che interpreta Pennywise, ha detto che non sarà un problema, visto che il suo personaggio sarà ancora più terrificante nel sequel.

Il primo IT seguì un gruppo di ragazzini, soprannominato il Club dei Perdenti, alle prese con la quotidianità nella loro città natale, avvolta dalla malvagia forza personificata da Pennywise. Nel sequel, i bambini diventeranno adulti e torneranno a casa per combattere ancora una volta contro il letale pagliaccio.

Dopo essere stato sconfitto da loro una volta, Pennywise, come ci si potrebbe aspettare, è molto arrabbiato. Skarsgard non fornisce ulteriori dettagli riguardo a quali cose brutali farà Pennywise in IT: Capitolo 2, ma considerando che il primo film si apre con il clown che strappa il braccio a un bambino, il livello da superare è piuttosto alto.

I fan potrebbero avere un’idea esatta di ciò che c’è in serbo per il Capitolo 2, il film è basato su un romanzo di Stephen King, dopo tutto. Tuttavia, nella stessa occasione in cui Bill Skarsgard ha detto a EW di quanto Pennywise sarà più spaventoso, ha anche detto che alcune modifiche importanti sono state apportate al libro, sempre senza entrare nei dettagli.

IT: Capitolo 2 – rivelato un teaser col conto alla rovescia per il trailer

Ciò significa che il film potrebbe non essere del tutto prevedibile. Certo, il fatto che la storia sia stata spostata più di 30 anni avanti nel futuro è il più grande cambiamento. Il romanzo di Stephen King è stato pubblicato nel 1986 e quella era la scenografia per il periodo successivo della storia. Il film utilizzava quell’epoca per il primo film incentrato sui ragazzi, spostando il sequel fino ai giorni nostri.

Anche se le cose brutali che si vedranno in IT: Capitolo 2 sono esattamente ciò che i fan del libro si aspettano, c’è una potenziale differenza tra l’interpretazione di queste nel libro e la loro effettiva rappresentazione sullo schermo. Spesso una ricostruzione cinematografica non è così impressionante come l’immagine che si crea in testa dopo aver letto un libero, ma a volte può essere così, o anche molto di più. Lo scopriremo quando il film arriverà nelle sale cinematografiche il 5 settembre.