IT: Gary Dauberman scriverà il sequel di Andy Muschietti

Già sceneggiatore del primo capitolo e di tre film dell'universo di The Conjuring, Gary Dauberman firmerà anche IT - Parte 2 di Andy Muschietti.

La New Line si sta già portando avanti con il sequel di IT, horror diretto da Andy Muschietti e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Come riporta Variety, lo studio ha assunto Gary Dauberman per lavorare alla seconda parte del film, che si concentrerà sui protagonisti ormai adulti.

Sebbene non abbia ancora siglato il contratto, è quasi scontato che Andy Muschietti tornerà alla regia del sequel di IT, che intanto si prepara a diventare il film horror con il maggior numero di prevendite di sempre, con incassi che potrebbero arrivare ai 75 milioni di dollari al debutto.

Dauberman è uno dei tre autori ad aver firmato la sceneggiatura di IT, assieme a Chase Palmer e Cary Fukunaga (quest’ultimo regista del progetto prima che subentrasse Muschietti). Fra gli altri lavori dello sceneggiatore figurano tre titoli appartenenti all’universo di The Conjuring ovvero Annabelle, Annabelle 2: Creation e l’atteso The Nun.

Dalle sue dichiarazioni, sembra proprio che Andy Muschietti sia molto soddisfatto del lavoro svolto in IT e non vede l’ora di tornare sul set per girare il sequel; il regista ha recentemente svelato che la seconda parte dedicata a Pennywise e al Club dei Perdenti è il progetto a cui vuole dare priorità assoluta, sperando di realizzarlo prima di passare a Robotech, adattamento della serie animata anni ’80.

Nel film in uscita, sarà Bill Skarsgård a interpretare Pennywise, ereditando il ruolo da Tim Curry. L’attore ha usato le sue stesse paure per calarsi nel terrificante clown.

IT arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre.

Fonte: Variety