IT: Andy Muschietti vuole girare il sequel prima di Robotech

Annunciato come regista di Robotech, la priorità di Andy Muschietti rimane IT - Parte 2, che completerà la storia su Pennywise tratta da Stephen King.

Molto presto, Andy Muschietti proverà a calarci in un incubo con il suo IT, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Il film su Pennywise, però, si concentrerà solo sull’arco temporale che vede i protagonisti ancora bambini, mentre gli eventi successivi, con il Club dei Perdenti divenuto ormai adulto, sarà raccontato nel sequel, che la Warner ha già in cantiere.

Lo studio attenderà probabilmente il risultato di questo IT per regolarsi sul secondo episodio, ma Andy Muschietti vorrebbe che il progetto fosse il suo prossimo lavoro, mettendo in secondo piano Robotech.

Intervistato da Bad Taste, il regista de La madre ha sottolineato che vorrebbe dedicarsi alla trasposizione della famosa serie animata anni ’80 solo una volta che avrà finito con IT – Parte 2.

Muschietti ha inoltre espressamente detto che spera di avere un budget più alto per il sequel, affermazione interessante considerando che il passaggio fra il suo primo lungometraggio e questo lo ha già visto compiere un enorme balzo in termini di disponibilità economica.

Secondo le stime riportate, IT avrebbe goduto di un budget attorno ai 30 milioni di dollari, che effettivamente rappresenta una cifra piuttosto ridotta per quello che è stato uno fra i progetti più pubblicizzati di recente, promettendo di essere un vero successo al botteghino; la bravura di Andy Muschietti, però, potrebbe celarsi proprio nel saper trarre il meglio da mezzi meno eclatanti del solito.

In IT di Andy Muschietti, a vestire il costume di Pennywise è Bill Skarsgård, che ha ereditato il ruolo da Tim Curry. La star svedese si è calata nel personaggio a tal punto da aver apportato le sue stesse paure per rendere più convincente la sua interpretazione. Il film arriverà in Italia il 19 ottobre.

Fonte: BadTaste
Tags: IT