Indiana Jones e Il cavaliere oscuro sono ufficialmente su Netflix

Il cavaliere oscuro e i quattro film di Indiana Jones sono adesso disponibili su Netflix! pronti a rivivere delle magiche avventure?

Per i fan di Indiana Jones e Il cavaliere oscuro è stato davvero un ottimo Capodanno, dato ch i due film sono da adesso disponibili su Netflix

Uno dei film di supereroi che ha incassato di più nella storia, l’arrivo de Il cavaliere oscuro su Netflix è stato annunciato lo scorso mese come uno dei grandi titoli che sarebbe approdato sulla piattaforma streaming a partire dal 1° gennaio.

Diretto, co-scritto e co-prodotto da Christopher Nolan, il film uscì nelle sale cinematografiche nel mese di luglio 2008. La pellicola è il secondo adattamento della trilogia de Il cavaliere oscuro, dopo Batman Begins del 2005 e prima de Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012. Nel film, Christian Bale riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman, con Michael Caine che ritorna a interpretare il Maggiordomo Alfred, Gary Oldman nei panni di Jim Gordon e Morgan Freeman come Lucius Fox.

Il Cavaliere Oscuro: Tommy Wiseau è il Joker in questo nuovo video

Maggie Gyllenhaal ha sostituito Katie Holmes nei panni di Rachel Dawes, mentre Aaron Eckhart si unì al cast nei panni di Harvey Dent. Tuttavia, la performance più degna di riconoscimento all’interno della produzione, è quella di Heath Ledger, nei panni di Joker. Sfortunatamente, Ledger morì prima dell’uscita del film e la sua performance ancora molto discussa gli valse un Oscar come Miglior attore non protagonista.

Un altro titolo disponibile su Netflix dal 1° gennaio è Indiana Jones. Per commemorare questo entusiasmante evento, l’account Twitter ufficiale di NX – l’account Netflix dedicato a “tutto ciò che è super, fantascientifico, fantastico e oltre” – ha postato quello che alcuni potrebbero considerare come l’inquadratura più amata dell’iconico franchise con protagonista Harrison Ford.

Indiana Jones 5 – Harrison Ford su Chris Pratt nel film: “O lui, o me”

Iniziamo bene l’anno nuovo, ammettendo che il quarto film di Indiana Jones è come se dominasse sugli altri. Tutti e quattro i film di Indiana Jones sono adesso disponibili su Netflix” possiamo leggere nel tweet.

Netflix, però, potrebbe trovare alcune persone in disaccordo con la sua dichiarazione. Mentre Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è stato un successo al box office quando uscì nel 2008, e ricevette in generale delle recensioni critiche positive, il pubblico non fu molto entusiasta del sequel di Indiana Jones e l’ultima crociata. Le principali lamentele riguardarono il pesante uso della CGI, una storyline imbarazzante e maldestri dialoghi.