Indiana Jones 5 – il sequel espanderà le location fuori dagli USA

Indiana Jones 5 non sarà più in grado di rispettare la data di rilascio originale del 20 luglio 2020 e il debutto nelle sale è previsto per il 9 luglio 2021.

Il prossimo Indiana Jones 5 tornerà alla portata globale dei tre film originali

Una delle maggiori delusioni del film del 2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è stata la decisione di Steven Spielberg di girare il film quasi interamente sul suolo degli Stati Uniti, cosa che ha penalizzato la portata globale dei precedenti tre film

Tutto sta per cambiare, dato che ComingSoon.net ha confermato con il produttore della serie Frank Marshall, nel corso di una giornata stampa per The Other Side of the Wind, che Indiana Jones 5 della Lucasfilm riporterà la portata globale dei tre film originali, e ha anche confermato che una “sceneggiatrice” è quasi confermata per occuparsi del sequel.

ComingSoon.net: Il Teschio di Cristallo è stato girato quasi interamente negli Stati Uniti, da qui l’idea di allargare la portata delle riprese questa volta?

Frank Marshall: Sì.

CS: Com’è fare un film di Indiana Jones senza che George Lucas cambi l’equazione?

Marshall: Mi piace stare con George e avere il suo contributo, ma la vita cambia e stiamo andando avanti. È andato avanti. Siamo molto rispettosi delle intenzioni originali del film, sicuramente il personaggio di Harrison. La serializzazione di ciò che era l’intenzione originale. Mi piacerebbe avere George lì. Adoro stare con George e lavorare con lui, ovviamente. Sarà un po’ diverso, perché le idee provengono da un altro posto ora.

Indiana Jones 5: cosa sappiamo del prossimo film?

CS: Ora che Lucasfilm si sta allontanando dal fare un nuovo Star Wars ogni anno, questo renderà libera Kathy [Kennedy] di concentrarsi maggiormente sul genere Indy?

Marshall: lo spero. (ride) Meglio per me. Non lo so, ad essere onesti. Sono nel loro piccolo mondo laggiù, ovviamente stanno girando Episodio IX proprio ora, quindi non ne parliamo molto. Sto solo cercando di riunire la stanza degli scrittori.

CS: C’è una vera sala per scrittori di Indy?

Marshall: Beh, non so se la si possa chiamare una stanza degli scrittori, ma molte persone di cui ci fidiamo elaborano idee e pianificano cose. Raccolta di informazioni.

CS: Ma Jonathan Kasdan è in testa, giusto?

Marshall: Sì.

A Jonathan Kasdan di Solo: Star Wars Story è stato recentemente annunciato per assumere il ruolo di sceneggiatore in Indiana Jones 5, in sostituzione del pilastro di Spielberg David Koepp (Jurassic Park, ll mondo perduto, La guerra dei mondi, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo). Il sequel vedrà Spielberg collaborare ancora una volta con Harrison Ford, che sta riprendendo il suo ruolo iconico, così come i produttori del franchise Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Questo sarà l’ultimo film di Indiana Jones di Harrison Ford, ne sono sicuro, ma continuerà sicuramente dopo”, ha detto Spielberg in precedenza.

Indiana Jones 5 non sarà più in grado di rispettare la data di rilascio originale del 20 luglio 2020 e il debutto nelle sale è previsto per il 9 luglio 2021.