goonies cinematographe.it

Da tempo immemore si parla di un possibile I Goonies 2 e Chris Columbus, sceneggiatore del primo film, svela cosa rende complicata la realizzazione del sequel

Le star del cult anni ’80, diretto da Richard Donner, hanno sempre appoggiato l’idea di vedere I Goonies 2 diventare realtà, ma il progetto non è mai decollato. Dopo oltre 30 anni da quel film, attori quali Sean Astin continuano a sperare, proponendo anche idee alternative quali una serie animata; intervistato da Metro, Chris Columbus conferma le discussioni riguardanti il titolo, ma sottolinea come sia difficile trasformare tutto in realtà:

“Ne abbiamo parlato. Quel [progetto] è difficile. Solamente perché tutti gli attori sono invecchiati e hanno scelto carriere diverse, perciò è un po’ più difficile.”

Nella stessa intervista, Columbus ha ammesso che se I Goonies 2 difficilmente prenderà forma, è probabile che vedremo sul grande schermo un nuovo capitolo di Gremlins, che quasi certamente sarà un reboot. Uscito nel 1985, I Goonies vedeva protagonista un cast di giovani star composto da Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton e Jonathan Ke Huy Quan. Il film, nato da una storia di Steven Spielberg, divenne un film imperdibile per la generazione di quegli anni e fu un enorme successo al botteghino, incassando $61,5 milioni a fronte di un budget pari a $19 milioni.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE