Gremlins 3: il nuovo film sarà sicuramente un reboot

Finalmente il regista e sceneggiatore Chris Columbus offre ai fan degli aggiornamenti su Gremlins 3. Columbus ha annunciato che i lavori sul film sono in corso - non c'è stato alcun arresto al riguardo - e che il terzo capitolo del franchise sarà un reboot non un sequel, né un remake.

Possiamo aspettarci un nuovo film dei Gremlins in un prossimo futuro, ma se credete che Gremlins 3 sarà un sequel diretto di Gremlins 2 – La nuova stirpe, vi sbagliate di grosso

Lo scorso anno il regista e sceneggiatore Chris Columbus ha dichiarato di aver personalmente completato lo script di Gremlins 3, definendolo come un prodotto “ricco di colpi di scena e dark“, con alcune sensibilità tipiche del primo film e svelando, addirittura, che Gizmo potrebbe non sopravvivere.

Non ci sono stati alcuni aggiornamenti sul progetto da allora, ma in una recente intervista con Metro USColumbus ha confermato che lo sviluppo del film sta procedendo e ha rivelato anche un dettaglio particolarmente importante:

Argomento Gremlins… che dirvi. Ne stiamo parlando energicamente. È proprio quello a cui sto lavorando insieme alla mia casa di produzione, la 1492 Pictures. Sarà quasi sicuramente un reboot“.

La dichiarazione del regista e sceneggiatore è davvero minima, ma almeno sappiamo che non c’è stata alcuna battuta d’arresto, e che i lavori sul film stanno continuando giorno dopo giorno. Magari tra non molto tempo avremo anche dei maggiori dettagli al riguardo. Occorre notare che Columbus usa la parola “reboot“, piuttosto che “remake“: potrebbe, dunque, allontanarsi dagli eventi dei primi due film, ma non cancellarli del tutto.

Per ovvi motivi non ci sono ancora alcune notizie sul cast, regista o eventuali date d’inizio della produzione. Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati sulle ultime news!