SDCC 2017 – Hulk di Mark Ruffalo parlerà in Thor: Ragnarok

Dopo essere rimasto Hulk per ben due anni, il gigante verde sarà finalmente in grado di parlare in Thor: Ragnarok, come conferma la star Mark Ruffalo.

Thor: Ragnarok si distinguerà senz’altro per la strana coppia composta da Hulk e il Dio del Tuono che vedremo viaggiare insieme per lo spazio.

Mark Ruffalo torna nelle vesti di Bruce Banner, che però non vede il mondo da ben due anni. Una volta abbandonata la Terra, Hulk ha deciso di non tornare più alla sua forma umana e ha trovato in Sakaar un luogo dove poter dare libero sfogo alla propria furia.

A spiegarlo è lo stesso Mark Ruffalo, che ha sottolineato la nuova vita del membro degli Avengers in Thor: Ragnarok:

“È un Hulk un po’ diverso da quello che abbiamo visto finora. Si rifiuta di tornare alla forma di Banner e in realtà si sta divertendo su Sakaar perché è il gladiatore campione del mondo a Sakaar il che significa che può prendere a calci molta gente! Si sta godendo la vita una volta tanto e che sia dannato se tornerà a essere Banner.”

Ma vederlo felice una volta nella vita non è l’unico cambiamento nel personaggio a cui assisteremo. Nel film di Taika Waititi, infatti, il gigante verde sarà in grado di parlare:

“È un piccolo Hulk permanente. Sta iniziando a… visto che è stato Hulk per due anni di seguito, ora ha il vocabolario di un bambino di due anni, perciò abbiamo un Hulk parlante. Posso dirlo? Potremmo o meno avere un Hulk che parla in Thor 3 dove tutti potrebbero morire o meno.”

Mark Ruffalo sembra essersi pentito di aver dato questa notizia sul terzo capitolo con protagonista l’eroe interpretato da Chris Hemsworth, ma il trailer mostrato al San Diego Comic-Con deve averlo tranquillizzato, mostrando proprio il possente personaggio pronunciare le sue prime parole.

Come userà questo nuovo aspetto Taika Waititi? Per scoprirlo dovremo attendere il 25 ottobre, data scelta per il debutto italiano di Thor: Ragnarok.