Hope Gap: Annette Bening e Bill Nighy insieme nel cast

Hope Gap è un dramma famigliare indipendente e nel cast ci saranno due attori di serie A: la candidata all'Oscar Annette Bening e Bill Nighy

Annette Bening e Bill Nighy saranno i protagonisti del dramma famigliare indipendente Hope Gap, con William Nicholson che dirige da una sceneggiatura scritta da lui stesso. Protagonist Pictures gestisce le vendite internazionali con le vendite nordamericane co-gestite da CAA e Protagonist. I due Studio introdurranno Hope Gap agli acquirenti durante l’American Film Market, che si apre mercoledì a Santa Monica, in California. La produzione principale è cominciata durante l’estate.

Bening e Nighy interpreteranno una coppia sposata da 29 anni. La storia segue la visita del loro figlio alla loro casa di mare, quando il personaggio di Nighy lo informa che prevede di lasciare la moglie il giorno successivo. Hope Gap segue la disgregazione di tre vite, attraverso fasi di shock, incredulità e rabbia, verso una risoluzione. Il produttore David M. Thompson di Origin Pictures ha dichiarato che:

Fin da Viaggio in Inghilterra, sono stato ossessionato dalla collisione dell’amore e del dolore: Hope Gap è la storia più intensa, più dolorosa e più amorosa che abbia mai raccontato. Sono così orgoglioso di avere Annette Bening e Bill Nighy a raccontarla per me.

Bening è stata nominata quattro volte al Premio Oscar per Rischiose abitudini, American Beauty, La diva Julia – Being Julia e I ragazzi stanno bene. Recentemente ha recitato in 20th Century Women e sarà in Film Stars Don’t Die in Liverpool con Jamie Bell. I titoli di Nighy includono Marigold Hotel e il suo sequel, Ritorno al Marigold Hotel, Love Actually, I Love Radio Rock, con apparizioni nei franchise di Underworld, Pirati dei Caraibi e Harry Potter. Nicholson è stato candidato agli Academy Awards per la scrittura di Il gladiatore e Viaggio in Inghilterra.