Jamie Bell: “I Fantastici Quattro è stato un’amara delusione”

Parla anche l'ultimo membro dei Fantastici Quattro. Secondo "la Cosa" Jamie Bell, quel film è stato "un'amare delusione, ma le cose vanno anche così"

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è uno dei film peggio recensiti della storia dei cinecomic. Non solo, ma come raramente accade, il pubblico ha dato ragione alla critica e ciò ha comportato un grosso flop al botteghino in tutto il mondo. Da quando il film ha debuttato nel 2015, ogni membro del cast (Miles Teller, Michael B. Jordan e Kate Mara) ha voluto sottolineare con fermezza la sua delusione e, ora, tocca a Jamie Bell, che interpretò quella versione poco apprezzata della Cosa.

Jamie Bell

Considerando che lo sceneggiatore Simon Kinberg aveva dovuto prendere le redini del progetto dopo diversi reshoot, che cambiarono completamente il risultato finale e il tono del film, non è una sorpresa che le cose siano andate in maniera così disastrosa. Jamie Bell ha raccontato, durante un’intervista al Los Angeles Times:

“C’erano diverse cose in quel film che chiaramente non mi erano state rivelate, perché sono solo un attore e arrivo sul set e faccio quello che devo fare. Quando hai a che fare con cose del genere, però, tutto inizia con le migliore intenzioni. Una produzione inizia con l’idea di fare qualcosa di unico e originale e che abbia integrità. Credo davvero che il film abbia viaggiato verso quegli obiettivi. Non so cosa sia successo tra l’inizio del viaggio e l’arrivo. Credo che siamo tutti amaramente delusi da quel film. Ma è così che va, a volte”.

Alcuni rumor parlano di futuri piani della Fox che includono un altro film dei Fantastici Quattro – questa volta dal punto di vista di Franklin e Valeria Richards, figli di Mr. Fantastic e la Donna invisibile – e una pellicola dedicata al Dottor Destino. Credete che sia una buona idea?