Annette Bening e Jamie Bell sono i protagonisti di Film Stars Don’t Die In Liverpool, film diretto da Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale) che sarà presentato al prossimo Festival di Toronto e che si svela nel suo primo trailer.

Nel trailer, l’attrice nominata quattro volte agli Oscar e la sua giovane co-star danno vita alla storia vera della relazione fra la famosa Gloria Grahame e il suo amante Peter Turner, di molto più giovane, sullo sfondo dell’Inghilterra degli anni ’70.

Basato sulle memorie di Turner, Film Stars Don’t Die In Liverpool porta sul grande schermo quella che è iniziato come un’appassionata relazione tra la femme fatale e il ragazzo, e che si è poi trasformato in un legame molto più profondo. La passione e l’amore per la vita di entrambi viene però messo alla prova da eventi che vanno oltre il loro controllo.

Dopo essere passato per la manifestazione canadese, Film Stars Don’t Die In Liverpool arriverà nelle sale inglesi il 17 novembre e approderà poi negli Stati Uniti distribuito da Sony Pictures Classics.

Cominciando a farsi notare nei festival, è probabile che il film possa giocarsela durante la prossima stagione delle premiazioni.

Recentemente, Annette Bening è apparsa ne L’eccezione alla regola, diretta da Warren Beatty; l’attrice è inoltre stata scelta per presiedere la Giuria internazionale a Venezia 74. Due anni fa, Jamie Bell ha invece interpretato la Cosa in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro.