Hellboy: il reboot ottiene la classificazione R-Rated

È ormai ufficiale! Il reboot di Hellboy, con protagonista David Harbour, ha appena ottenuto la classificazione R-Rated per diverse ragioni.

Il rbeoot di Hellboy della Lionsgate, come previsto, ha ricevuto ufficialmente la classificazione R-Rated

Secondo quanto riportato da @ERCboxoffice, il reboot di Hellboy ha ottenuto la classificazione R-Rated per “Una forte e sanguinosa violenza, spargimenti di sangue nel corso di tutto il film, e per il linguaggio“.

Questa notizia sembra confermare precedenti report secondo i quali il reboot avrebbe avuto una classificazione “hard R”, dopo che entrambe le classificazioni di Guillermo del Toro furono ridotte al rating PG-13. Secondo la star di Hellboy, David Harbour, il reboot deve anche affrontare delle tematiche mature, che probabilmente hanno contribuito alla decisione dell’R-Rated.

Hellboy: la nuova immagine del reboot con David Harbour

Sarà vietato non per ragioni di nudità” ha spiegato Harbour. “Ma per un po’ di violenza e horror, ma anche perché ci saranno aspetti più maturi, temi più maturi. Insomma, in questo film abbiamo a che fare con soggetti complicati“.

Questa pellicola dedicata a Hellboy promette di essere molto fedele ai fumetti come dichiarato dallo stesso Mike Mignola, qui anche sceneggiatore. L’eroe demoniaco in questa nuova avventura è impegnato in una missione a Londra in cui deve fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dal mondo dei morti. Hellboy è un vero e proprio eroe fuori dagli schermi: burbero ma allo stesso tempo dotato di un grande cuore, nonostante le sue origini demoniache.

Ecco il tweet in cui viene confermata la classificazione R-Rated:

Tags: Hellboy