Hellboy: nel reboot ci sarà anche Doug Jones alias Abe Sapien?

Sembra che Doug Jones abbia ricevuto una proposta di cameo nel reboot di Hellboy: ritroveremo questo attore nel film di Neil Marshall?

La saga di Hellboy come sappiamo ripartirà da capo senza mantenere legami con i film precedenti

All’annuncio i fan sono rimasti sconvolti dal fatto che il prossimo film su Hellboy non sarebbe stato un sequel, bensì un nuovo riavvio che arriverà in sala il prossimo 12 aprile. Il film presenta un cast completamente nuovo, Ron Perlman è stato sostituito da David Harbour (Stranger Things), e scavalca la maggior parte dei personaggi che hanno recitato nei due precedenti capitoli di Hellboy. Questo include Abe Sapien, il sensitivo acquatico interpretato da Doug Jones, mimo e attore di tantissimi personaggi come la creatura di La forma dell’Acqua o il fauno di Il Labirinto del Fauno. Abe non apparirà nel nuovo Hellboy, ma a quanto pare Doug Jones ha ricevuto la proposta di comparire nel film.

L’attore ha dichiarato all’Hollywood Reporter di aver rifiutato la possibilità di partecipare al reboot di Hellboy perché era già molto impegnato nelle riprese della serie tv Star Trek Discovery dove Jones interpreta l’alieno Lt. Saru. Doug Jones non ha però specificato se l’apparizione che gli era stata offerta avrebbe riguardato il personaggio di Abe Sapien. Peccato che questo camaleontico attore non ritorni, di certo avrebbe aggiunto qualità al reboot diretto da Neil Marshall. Nel cast al fianco di David Harbour ci saranno Ian McShane nei panni del padre adottivo di Red, il Professor Trevor Bruttenholm, Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Daniel Dae Kim alias Ben Daimio, Penelope Mitchell in quelli di Ganeida e Milla Jovovich nel ruolo della cattiva di turno, Nimue.

Tags: Hellboy