Hellboy: Neil Marshall dirigerà il reboot con David Harbour protagonista

Dopo i due film di Guillermo del Toro, Hellboy tornerà al cinema con un reboot R-Rated diretto da Neil Marshall e interpretato da David Harbour.

Ormai sembrava quasi impossibile rivedere Hellboy, sul grande schermo e invece Red tornerà in un reboot diretto da Neil Marshall.

I fan speravano che Guillermo del Toro potesse concludere la sua trilogia di Hellboy prima o poi, ma il regista messicano aveva fatto intendere che quella nave era salpata da tempo.

Ora però il fumetto creato da Mike Mignola tornerà al cinema e ad annunciarlo è lo stesso fumettista sulla sua pagina Facebook:

“Ok, ci sono delle novità. Ci sarà un altro film di Hellboy. Sarà un reboot R-Rated diretto da Neil Marshall (The Descent – Discesa nelle tenebre, Il Trono di Spade) e vedrà David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Hellboy. Nuovi aggiornamenti arriveranno presto.”

Hellboy: Neil Marshall dirigerà il reboot con David Harbour protagonista

david harbour hellboy neil marshall

David Harbour sarà Red nel reboot R-Rated di Hellboy

È sicuramente un peccato che Ron Perlman non torni a interpretare il demone rosso, ma David Harbour, che nella serie TV Netflix interpreta Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins, sembra sulla carta un erede azzeccato.

Inoltre, dopo i due film di Del Toro, è senz’altro elettrizzante che Neil Marshall lavorerà su un reboot R-Rated. Il regista ha parecchia esperienza con l’horror e con la costruzione di racconti epici, attributi fondamentali per riportare Hellboy al cinema in grande spolvero. Oltre ai progetti citati da Mike Mignola, ricordiamo che Marshall ha diretto anche lungometraggi quali Dog Soldiers e Centurion. Sul piccolo schermo, si è seduto dietro la macchina da presa per serie come Hannibal e Westworld.

Secondo THR, il reboot di Hellboy sarà prodotto da Larry Gordon e Lloyd Levin per la Millennium Films, con la Dark Horse Entertainment (casa del fumetto originale) coinvolta nel progetto.