Hellboy: il reboot con David Harbour non sarà una storia sulle origini

Secondo David Harbour, non sarà necessario concentrarsi sulle origini di Hellboy se il reboot di Neil Marshall sarà abbastanza buono.

Quando il reboot di Hellboy arriverà sul grande schermo, Neil Marshall non ci accompagnerà attraverso le origini del demone rosso, come ha spiegato David Harbour, star del reboot.

Il personaggio forse non è noto al grande pubblico come Batman o Spider-Man, ma l’attore di Stranger Things non pensa che sia necessario raccontarne le radici, se il nuovo Hellboy sarà abbastanza buono. Intervistato da Josh Horowitz durante il podcast Happy Sad Confused, David Harbour ha spiegato la faccenda paragonando inoltre il tono del film a I predatori dell’arca perduta:

“C’è qualcosa riguardo [le sue origini], ma non è veramente un film con una storia sulle origini. In pratica nel film ci ritroviamo in piena corsa e nel cuore dell’azione. Abbiamo una parte in cui mostriamo qualcosa, ma è davvero una storia in cui semplicemente ti ritrovi con questo tizio. Per certi versi, sento che sia come con Indiana Jones. Inizi con lui che ruba l’idolo, ma vai anche indietro all’università e capisci che è un archeologo, ma è solo un tizio che va e ruba idoli e combatte i nazisti e vuole rubare l’Arca dell’Alleanza. Ma non torni mai indietro a quando era un bambino e pensi: ‘Come è diventato Indiana Jones?’ Non è così. Accettiamo che questo è Indiana Jones e penso che la nostra storia faccia lo stesso. Accetti che ci sia questo mezzo demone che va in giro per il mondo nei panni di investigatore del paranormale, risolvendo crimini e affrontando allo stesso tempo i suoi problemi personali.”

La produzione di Hellboy è quasi pronta a partire con Ed Skrein che è recentemente salito a bordo del reboot nei panni del Maggiore Ben Raimio. Mentre attendiamo di scoprire chi interpreterà Abe Sapien, sappiamo che Milla Jovovich è stata scelta per il ruolo della Regina di Sangue, villain del titolo, mentre Ian McShane interpreterà il professor Trevor “Broom” Bruttenholm, padre adottivo di Hellboy. Nel film troveremo anche Sasha Lane, volto di Alice Monaghan.