Ben Affleck: “In Justice League vedrete un Batman più tradizionale”

Dopo le critiche di alcuni fan, Ben Affleck promette che in Justice League vedremo un Batman più vicino alle sue radici cartacee.

Avete sentito un brivido lungo la schiena quando Ben Affleck, nei panni del Cavaliere Oscuro, ha ucciso criminali a destra e sinistra in Batman v Superman? Justice League dovrebbe rendervi più felici, proponendo un personaggio più tradizionale.

A confermarlo è lo stesso Ben Affleck, che riprenderà il ruolo nel film corale sui supereroi DC Comics. In un’intervista a EW, la star ha svelato che se nel film precedente abbiamo visto Batman allontanarsi dalla sua unica regola, in Justice League il Guardiano di Gotham sarà più fedele alle sue radici:

“[Batman] ha iniziato con tutta la sua rabbia diretta verso Superman, perché i suoi colleghi erano morti nel combattimento fra Superman e Zod. Era divorato dalla rabbia, in modo un po’ irrazionale. Mentre questo è un Batman molto più tradizionale. È eroico. Fa le cose a modo suo, ma vuole salvare la gente, aiutare la gente.”

Nonostante le forti critiche a Batman v Superman, l’interpretazione di Ben Affleck è stata una delle poche cose salvate dal pubblico. La star dovrebbe riprendere il ruolo in The Batman, diretto da Matt Reeves, ma ultimamente stanno circolando parecchi rumor secondo cui la Warner potrebbe chiudere i rapporti con l’attore e regista. Nonostante le smentite del diretto interessato, alle tante voci si è da poco unita quella del fratello Casey Affleck, che ha fatto intendere che probabilmente The Batman avrà un protagonista diverso.

Justice League, che è andato incontro a un costoso reshoot per mano di Joss Whedon dopo l’abbandono di Zack Snyder, arriverà in Italia il 16 novembre.