Hellboy: il reboot ha messo fine anche allo spin-off su Abe Sapien

Oltre ad aver cancellato la speranza per un terzo capitolo diretto da Guillermo del Toro, il reboot di Hellboy ha anche soppresso lo spin-off su Abe Sapien.

L’annuncio del reboot di Hellboy per mano di Neil Marshall ha definitivamente messo la parola fine al sequel di Guillermo del Toro.

Tuttavia, un altro progetto ci ha salutati per sempre in seguito alla messa in cantiere del reboot: lo spin-off dedicato ad Abe Sapien.

Peter Briggs, co-autore della storia del primo Hellboy datato 2004, ha svelato che stava lavorando al progetto per la Universal dal 2010. Lo spin-off avrebbe visto protagonista Abe Sapien, l’anfibio antropomorfo di 150 anni capaci di leggere il passato e il futuro degli oggetti toccandoli. Doug Jones avrebbe nuovamente vestito i panni del personaggio e che avrebbe interpretato nuovamente anche l’Angelo della Morte apparso nel secondo capitolo.

Briggs aveva anche confermato il ritorno di John Myers, giovane agente dell’FBI infatuato di Liz nel primo film, e del Principe Nuada, villain di Hellboy: The Golden Army.

Intitolato Hellboy: Silverlance, il film è stato descritto da Peter Briggs come una sorta di Suicide Squad. Negli anni, l’autore è rimasto in contatto con la Universal, ma lo sviluppo del progetto ha sofferto di alti e bassi fino a quest’anno, quando il reboot ha reso praticamente impossibile la realizzazione dello spin-off.

Hellboy: il reboot ha messo fine anche allo spin-off su Abe Sapien

A dirigere il reboot sarà Neil Marshall. Tra i precedenti lavori cinematografici di Marshall possiamo menzionare The Descent – Discesa nelle tenebre, Dog Soldiers, Doomsday, e Centurion, mentre tra i lavori televisivi vanta due episodi de Il trono di spadeBlackwaterThe Watchers on the Wallin cui possiamo notare delle epiche sequenze di battaglia. A interpretare il demone rosso sarà invece David Harbour (Stranger Things).

Attualmente il reboot è noto con il working title di Hellboy: Rise of the Blood QueenSi tratta di un totale reboot, non connesso ai precedenti film.