Halloween: i prossimi due sequel saranno gli ultimi di David Gordon Green

I sequel Halloween Kills e Halloween Ends saranno gli ultimi due film del franchise diretti dal regista David Gordon Green.

Il regista David Gordon Green, che ha risuscitato il franchise con Halloween del 2018, lascerà la serie dopo i due sequel che sono stati annunciati la scorsa settimana

Secondo quanto riportato da Collider, David Gordon Green ha detto anche che Halloween KillsHalloween Ends termineranno la storia tra Michael Myers e Laurie Strode – in questo modo altri registi potranno contribuire con delle loro storie, per ampliare l’universo di Halloween.

Non hanno mai smesso di raccontare la storia di Frankenstein, e a questo punto, possiamo definire Michael Myers un mostro di un film classico. Tuttavia, la nostra saga che gioca sul rapporto Laurie Strode/Michael Myers, sta giungendo al termine” ha detto Green a Collider. “Il divertimento sta anche nel dare una conclusione alla storia, non ha senso continuare all’infinito solo per fare soldi. Poi diventa noioso.“.

Halloween Ends sarà la fine del rapporto del mostro con Laurie Strode

Green ha anche aggiunto che Halloween Ends sarà il suo ultimo film del franchise, ma promette un finale soddisfacente. Nel film più recente, sembra che Michael Myers sia sopravvissuto all’incendio nella casa, dunque non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà dopo e cosa intende il regista con “una conclusione soddisfacente“.

David Gordon Green e il co-sceneggiatore del film, Danny McBride, hanno fatto in modo che Michael Myers entrasse nelle grazie sia dei critici che degli spettatori, ottenendo recensioni positive e incassando 255 milioni di dollari globalmente, a fronte di un budget di $10 milioni. La versione del 2018 è un sequel diretto al classico del 1978 di John Carpenter, e dunque ignora i vari e tanti sequel e remake che sono stati realizzati nel mezzo.

Carpenter tornerà come produttore esecutivo del sequel del 2020, insieme all’esecutivo della Blumhouse Couper Samuelson, a Green, e McBride.

Tags: Halloween