Halloween: David Gordon Green ha aspettato 10 anni per girare una scena

David Gordon Green, il regista di Halloween 2018, parla di una scena che l'ha perseguitato per un decennio e che, alla fine, è riuscito a inserire nel film.

A quanto pare, il regista di Halloween 2018, David Gordon Green, ha aspettato un decennio per avere l’opportunità di girare una particolare scena

Gli anni precedenti sono stati piuttosto prosperosi per il genere horror, dato che sono state presentate agli spettatori nuove entusiasmanti proprietà horror. Uno dei film che di recente ha riscosso un inaspettato successo è Scappa – Get Out, giunto nelle sale cinematografiche grazie a Blumhouse Productions. La casa di produzione horror nel 2018 ha deciso di focalizzarsi su un classico, realizzando il sequel di Halloween.

Il film è stato diretto da David Gordon Green, forse maggiormente noto per aver lavorato in progetti comici. Ma sia Green che lo sceneggiatore Danny McBride sono dei superfan del franchise, e il loro Halloween è stato profondamente influenzato dalla pellicola originale di John Carpenter. Green non ha mai tenuto nascosto il suo affetto per la morte di Oscar nel film, dove il personaggio rimane impalato in un recinto quando cerca di scappare dalle grinfie di Michael Myers. A quanto pare, il regista ha aspettato 10 anni per quella opportunità. Recentemente ha dichiarato:

Era basato su un’idea che mi perseguitava da 15 anni. Ho pensato per più di un decennio che, se mai avessi fatto un film horror, avrei dovuto includere quel momento.

Halloween: Jamie Lee Curtis non ha ancora avuto notizie sul sequel

Beh, alla fine la scena di una vittima che rimane impalata su un recinto è stata inserita nel film, e possiamo dire che è uno dei momenti più terrificanti del sequel. La morte di Oscar avviene all’inizio del terzo atto di Halloween, quando la furia di Michael Myers si abbatte su Haddonfield, con l’obiettivo di uccidere le donne della Famiglia Strode. Dopo che Allyson va via dalla festa di Halloween Oscar la segue. La scena viene interrotta dallo stesso Michael, i due cercano di scavalcare la recinzione e scappare da lui, ma Oscar viene pugnalato dal killer mentre si trova in cima alla recinzione.

Tags: Halloween