Halloween 2 film horror e thriller, cinematographe.it

Il sequel di Halloween dello scorso anno si è rivelato uno degli horror più efficaci dell’anno, e ora sono arrivo ben due ulteriori pellicole

I fan si aspettavano l’annuncio di un’avventura follow-up fin da quando il film è arrivato nei cinema, grazie anche alla natura aperta del suo finale. Dopo mesi di speculazioni, il regista e coautore originale John Carpenter ha scritto su Twitter per confermare che sono in arrivo due sequel di Halloween, il primo dei quali arriverà il 16 ottobre 2020 mentre il secondo il 15 ottobre 2021. Il teaser ha anche confermato i titoli: Halloween Kills e Halloween Ends.


Halloween 2: il sequel arriverà nel 2021, al via le riprese in autunno

Molti fan hanno notato che uno dei più grandi punti di forza del sequel dello scorso anno è stato il ritorno della star originale Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode per la quinta volta nella serie, la prima dal 2002 di Halloween: Resurrection. Non solo la Curtis è tornata, ma anche Carpenter, in qualità di produttore e compositore del film. Il produttore Jason Blum ha scritto su Twitter per confermare che la Curtis e Carpenter sarebbero tornati per i film, così come il regista David Gordon Green e il co-sceneggiatore Danny McBride.

Il titolo Halloween Ends potrebbe essere una notizia emozionante o deludente per il pubblico. Una delle frustrazioni dei fan nel corso degli anni è che la serie è diventata molto ridondante, rendendo ogni “morte” di Michael Myers superficiale.

Proprio come le prime pellicole della serie, il film dello scorso anno non è riuscito a confermare la morte effettiva del personaggio, sebbene Halloween Ends sia un titolo apparantemente molto indicativo in tal senso. Inoltre, sapere che abbiamo due sequel in arrivo altera le nostre aspettative per Halloween Kills, poiché non tenterà di convincerci che il regno del terrore di Myers sia finito col primo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto