Hai paura del buio?: Gary Dauberman di IT scrive la sceneggiatura del film

La serie canadese venne creata nel 1992, e il suo successo diete vita alla serie successiva Piccoli Brividi.

Paramount Players sta andando avanti con un adattamento per il cinema del classico show televisivo canadese targato Nickelodeon Hai paura del buio? (Are you afraid of the dark?) e ha ingaggiato lo sceneggiatore di IT Gary Dauberman per scrivere lo script. Matt Kaplan sta producendo. Creata da D.J. MacHale e Ned Kandel, la serie antologica degli anni ’90 è incentrata attorno a un gruppo di ragazzi che si chiamano Club di Mezzanotte e sono soliti raccontare diverse storie spaventose, alcune delle quali fondate su favole e leggende metropolitane, ma con un tocco moderno aggiunto.

La serie televisiva è stata trasmessa dal 1992 al 1996, con un successivo riavvio per una seconda stagione nel 1999, caratterizzato da un nuovissimo gruppo di sceneggiatori e showrunners. Paramount Players è una nuova divisione della Paramount Pictures che è guidata dal fondatore di Awesomeness Brian Robbins e si concentra sui talenti e le proprietà contemporanee per i giovani, pur affrontando le risorse più importanti dei marchi Viacom. Nickelodeon è uno di quei marchi di Viacom e sta già sviluppando un film su Dora L’Esploratrice attraverso la Paramount Player con la produzione che era stata annunciata per essere a cura della Duns Platinum di Michael Bay.

Gary Dauberman è uno dei tre sceneggiatori accreditati per IT, che ha rappresentato un grande successo quando è uscito al cinema qualche settimana fa, e sta per ritornare per un sequel. Ha anche recentemente scritto Annabelle 2: Creation ed è a bordo per sceneggiare The Nun che, come Creation, è un’estensione dell’universo di The Conjuring (L’Evocazione).

Tags: IT