Dora l’Esploratrice: Michael Bay produce il live-action della serie animata

Il live-action di Dora l'Esploratrice si concentrerà sulla vita da adolescente della ragazza sud-americana, che si trasferisce in città da suo cugino Diego.

Dora l’Esploratrice sta per affrontare una nuova avventura in un territorio inesplorato, avendo in programma di fare il suo debutto sul grande schermo. Il nuovo film proviene dalla società di produzione di Michael Bay, la Michael Platinum Dunes, insieme ai partner Brad Fuller e Andrew Form, secondo The Hollywood Reporter. Nicholas Stoller ha firmato per sviluppare lo script e ha esperienza con i film orientati alla famiglia come Storks e The Muppets. Si dice che il distributore Paramount Pictures stia puntando ad una data di rilascio nel 2019 per il progetto.

Dora l’Esploratrice è stato un successo enorme per il blocco di produzione Nickelodeon Nick Jr., attivo da più di un decennio. Con protagonista una ragazza sud-americana che parla spagnolo e il suo cucciolo di scimmia, la serie animata ha caratterizzato il personaggio con la sua capacità di aiutare vari animali e superare gli ostacoli.

Il nuovo film si concentra su una Dora adolescente, che si trasferisce in città per vivere con suo cugino Diego, che ha anche avuto la propria serie chiamata Go, Diego, Go! Stoller è conosciuto per la regia di film come Forgetting Sarah Marshall, Neighbours e The Five-Year Engagement, anche se ha anche gestito la scrittura e la regia di molti film per bambini durante la sua carriera.

Lo spettacolo originale ha generato anche una serie sequel chiamata Dora and Friends Into the City, con una versione del personaggio dell’età di 10 anni. Quella serie ha chiuso la sua seconda stagione all’inizio di quest’anno e non è ancora stata annunciata per ricevere un nuovo ordine di episodi. Un progetto basato sulla proprietà è in lavorazione per il cinema fin dal 2015, con lo sceneggiatore Tom Wheeler che gestisce lo script, con la produzione di Mary Parent. Sebbene tale versione del progetto sia stata in stand by per anni, la Paramount ha detto ora di essere pronta per Dora l’Esploratrice.

[amazon_link asins=’B06ZXYX9PP,B00CDGKUS6,B01DIYK9PK,B00LG4IU9M,B01F5NGP14′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1df3687-b886-11e7-90f8-81cbbeb82f5e’]