Annabelle 2: Creation potrebbe diventare il film più redditizio del 2017

Secondo le tendenze al Box Office, il prequel di Annabelle potrebbe diventare il film con il maggior incasso dell'anno.

Mentre l’intero universo horror nato con The Conjuring arriva ad 1 miliardo di dollari, al tempo stesso Annabelle 2: Creation potrebbe diventare ben presto il film più redditizio dell’anno. La notizia arriva settimane dopo l’annuncio di Scappa – Get Out come miglior film al box office del 2017. A quanto pare i due film horror al momento se la battono alla pari. Get Out è stato diretto dal regista Jordan Peele, mentre Annabelle 2: Creation da David F. Sandberg.

Scappa – Get Out è stato prodotto dalla Universal Pictures con un budget i soli 4,5 milioni di dollari e ne ha guadagnati al box office mondiale circa 250 milioni. Si tratta di una somma enorme per un film a basso budget. Ciò che spicca nella vicenda è che la maggior parte dell’incasso arriva dalle casse nazionali: in USA il film ha guadagnato circa 175 milioni di dollari a fronte di un incasso internazionale di soli 75 milioni di dollari. Annabelle 2: Creation, al contrario, è partito con un budget di 15 milioni di dollari. Nelle prime due settimane ha guadagnato 96 milioni al box office internazionale. Attualmente è a soli 60 milioni da Get Out. Secondo le previsioni, riuscirà in breve tempo a superarlo.

Questo dimostra che il genere horror non solo non è morto, ma è più fiorente che mai. A tal proposito, si attende con fibrillazione anche IT di Stephen King.