annabelle 2 creation foto nuove

Mentre l’intero universo horror nato con The Conjuring arriva ad 1 miliardo di dollari, al tempo stesso Annabelle 2: Creation potrebbe diventare ben presto il film più redditizio dell’anno. La notizia arriva settimane dopo l’annuncio di Scappa – Get Out come miglior film al box office del 2017. A quanto pare i due film horror al momento se la battono alla pari. Get Out è stato diretto dal regista Jordan Peele, mentre Annabelle 2: Creation da David F. Sandberg.

Scappa – Get Out è stato prodotto dalla Universal Pictures con un budget i soli 4,5 milioni di dollari e ne ha guadagnati al box office mondiale circa 250 milioni. Si tratta di una somma enorme per un film a basso budget. Ciò che spicca nella vicenda è che la maggior parte dell’incasso arriva dalle casse nazionali: in USA il film ha guadagnato circa 175 milioni di dollari a fronte di un incasso internazionale di soli 75 milioni di dollari. Annabelle 2: Creation, al contrario, è partito con un budget di 15 milioni di dollari. Nelle prime due settimane ha guadagnato 96 milioni al box office internazionale. Attualmente è a soli 60 milioni da Get Out. Secondo le previsioni, riuscirà in breve tempo a superarlo.

Questo dimostra che il genere horror non solo non è morto, ma è più fiorente che mai. A tal proposito, si attende con fibrillazione anche IT di Stephen King.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto