Dora l’Esploratrice: Michael Bay non produrrà il live-action

Michael Bay si è chiamato fuori dalla produzione del live-action della serie animata con protagonista la simpatica e avventuriera bambina sudamericana.

All’inizio di questa settimana, avevamo dato la notizia che Dora l’Esploratrice stava per essere realizzato in live-action. La serie animata verrà trasposta sul grande schermo ma la grande notizia riguardava il nome del produttore, indicato come Michael Bay. Stando alle ultime informazioni, tuttavia, sembra che il regista di Transformers non avrà nulla a che fare col progetto, almeno secondo quanto sostenuto dalla Paramount Pictures.

In una nuova dichiarazione, lo studio ha chiarito il coinvolgimento di Bay con Dora l’Esploratrice, attraverso Collider. Paramount ha sottolineato che Michael Bay è legato al film solo attraverso la sua società di produzione, Platinum Dunes, in quanto sta supervisionando il progetto.

“La persona di Michael Bay non è coinvolta” ha confermato Collider. “I suoi partner di produzione Andrew Form e Brad Fuller produrranno il film Dora l’Esploratice“.

Mentre alcuni fan saranno tristi di vedere Dora l’Esploratrice senza l’esplosione quintessenziale di Bay, potrebbe anche essere meglio così. La serie per bambini non si presta molto a tale azione, ma ci sarà più drammaticità aggiunta nel live-action di quanta i fan potrebbero aspettarsi. Secondo i rapporti attuali, l’adattamento seguirà Dora negli anni da adolescente, quando si trasferisce in città con suo cugino Diego.

Michael Bay non può prestare le sue doti da blockbuster a questo film, ma Dora l’Esploratrice non sarà senza speranza. Il film ha ingaggiato Nicholas Stoller per la sceneggiatura, per cui il suo lavoro su film quali Forgetting Sarah Marshall e The Muppets sarà utile qui. La data di rilascio di Dora l’Esploratrice sarà nel 2019.