Guillermo del Toro svela quali sono i suoi cinecomic preferiti

Il Premio Oscar per The Shape of Water, Guillermo del Toro, ha rivelato sul suo profilo Twitter ufficiale i cinecomic che preferisce.

Guillermo del Toro ha recentemente condiviso coi suoi follower su Twitter i titoli dei cinecomic che preferisce

Guillermo del Toro è uno dei migliori registi attualmente in circolazione, che offre regolarmente agli spettatori delle storie magiche e dark. Il regista ha rivelato di recente quali sono i suoi cinecomic preferiti.

Del Toro ha indicato tra i suoi film di supereroi preferiti Spider-ManSpider-Man 2 di Sam Raimi,  Blade, Superman e Superman II, Batman Returns, Il cavaliere oscuro, Black Panther, Unbreakable, X2, Guardiani della Galassia, Iron ManLogan, e Wonder Woman. Successivamente ha pubblicato un altro tweet, aggiungendo tre cinecomic: Thor: Ragnarok, Doctor StrangeV per Vendetta.

Pinocchio di Guillermo Del Toro, Netflix produrrà l’adattamento!

Il regista non è estraneo al mondo dei fumetti, avendo realizzato Hellboy ed Hellboy II: The Golden Army. Anche se il film sono stati amati dai fan, il risultato al box office è stato piuttosto deludente; infatti un nuovo team creativo ha proseguito realizzando un reboot del personaggio dei fumetti.

Nonostante i fan, la star Ron Perlman e lo stesso del Toro erano delusi che il duo non potesse riunirsi per fare un terzo film della loro serie, il regista ha ammesso alla fine che la proprietà del personaggio appartiene al creatore Mike Mignola.

Ecco di seguito i tweet di del Toro: