Pinocchio di Guillermo Del Toro, Netflix produrrà l’adattamento!

Un progetto tribolato ed in attesa di approvazione da tempo

Semaforo verde per il progetto di Guillermo del Toro: Netflix produrrà il suo Pinocchio. La produzione del film partirà già questo autunno

Finalmente il progetto sul Pinocchio di Guillermo del Toro ha avuto il semaforo verde. Il regista premio Oscar potrà realizzare il film d’animazione in stop motion che desiderava fare da tempo. Si tratterà di un musical, e saranno diverse le particolarità del film. Una tra tutte è il fatto che questo Pinocchio sarà ambientato in Italia nel 1930, quando la dittatura fascista era sempre più pressante, ed il senso di alienazione e repressione per le anime pure ed in cerca di una vita libera e avventurosa era dominante.

Del Toro ha espresso tutta la propria gioia e soddisfazione per l’avvio del progetto, ed ha dichiarato:

I film d’animazione sono stati una delle mie principali ispirazioni, e Pinocchio è il personaggio di fantasia che mi ha più influenzato. Il personaggio protagonista di questa pellicola sarà una piccola anima che viene maltrattata dal proprio padre. Pinocchio, solo ed incompreso, si avventurerà così in un viaggio in grado di riservargli tante sorprese e di fargli comprendere la realtà delle cose sul mondo e sul proprio genitore.

Il regista ha è espresso anche la propria soddisfazione per l’inizio di un progetto che ha desiderato da tempo portare alla luce.

Del Toro collaborerà con la The Jim Henson Company, e con ShadowMachine, che ha realizzato Bojack Horseman. I produttori del film saranno Lisa Henson, Alex Bulkley, Corey Campodonico, e Gary Ungar.

Patrick McHale sarà il co-sceneggiatore, mentre Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox) co-dirigerà la pellicola.

Le riprese per il film d’animazione su Pinocchio partiranno già questo autunno.