Guardiani della Galassia: James Gunn sfata le teorie sull’ultimo Easter Egg

Sembrava che qualcuno avesse individuato il fantomatico ultimo Easter Egg in Guardiani della Galassia, ma James Gunn dice no.

Nonostante la buona volontà, sembra che nessuno riesca a trovare l’ultimo Easter Egg di Guardiani della Galassia, con James Gunn che infrange un altro sogno

Sebbene siano passati oltre 6 anni dalla sua uscita, Guardiani della Galassia continua a divertire i fan che, volenterosi, guardano e riguardano il cinecomic in cerca dell’Easter Egg mancante. Il film contiene innumerevoli richiami e strizzatine d’occhio al proprio interno e la maggior parte è stata individuata, ma un ultimo segreto nascosto continua a eludere la vista degli spettatori. Di recente, lo youtuber MasterTainment, da tempo impegnato a risolvere l’enigma, ha proposto come soluzione il fatto che le lastre a raggi X del cranio di Meredith Quill, madre di Star-Lord (Chris Pratt), celino la presenza di Ego, padre del nostro eroe.

Sai quanto guadagna Robert Downey Jr.? Ecco il patrimonio del volto di Iron Man

Sebbene MasterTainment analizzi dettagliatamente la scena, spiegando la propria teoria, James Gunn ha prontamente smentito. Su Twitter, il regista di Guardiani della Galassia ha scritto:

MT è il migliore. E non voglio spezzargli il cuore ma… no. Anche se c’era un’immagine nelle lastre del cervello di Meredith (me ne ero dimenticato finora), ma francamente non so sia sia ancora nel film. Il mio cervello è ridotto in poltiglia dal momento che sto girando Peacemaker per tutta la notte sotto la pioggia.

Niente più che una pacca sulla spalla, dunque, per lo youtuber, il quale sembra comunque essersi avvicinato molto alla soluzione in passato, su ammissione dello stesso James Gunn. Quest’ultimo, che dovrebbe tornare dietro la macchina da presa per Guardiani della Galassia Vol. 3, ha intanto fatto un salto in casa DC, dirigendo The Suicide Squad e, come ha specificato nel tweet, sta continuando la sua collaborazione con la major lavorando a Peacemaker, serie dedicata al personaggio interpretato nel film sui villain da John Cena. I Guardiani, intanto, appariranno accanto al Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, in lavorazione con Taika Waititi alla regia.