Guardiani della Galassia Vol.3: Marvel fa luce sulla data di uscita del film

Prima che il film arrivi nelle sale, su Disney+ verrà rilasciato uno speciale natalizio dedicato proprio ai Guardiani della Galassia.

I Marvel Studios hanno fatto luce sulla data di uscita di Guardiani della Galassia Vol.3, l’attesissimo film scritto e diretto da James Gunn

Tante sono state le novità annunciate nel corso del Disney Investor Day e tra queste non sono mancati gli aggiornamenti riguardanti i vari film Marvel che arriveranno prossimamente nel catalogo streaming di Disney+. Ad esempio, è stata resa nota la data di uscita di Guardiani della Galassia Vol.3, il terzo capitolo della saga con Chris Pratt protagonista al fianco di (tra gli altri) Zoe Saldana e Dave Bautista. La produzione del film è stata una delle più travagliate all’interno del Marvel Cinematic Universe, basti pensare all’allontanamento di James Gunn per via di alcuni suoi tweet piuttosto discutibili. Alla fine, Gunn è tornato alla guida del progetto ma l’arresto forzato di tutte le produzioni internazionali ha portato ad un ulteriore slittamento delle riprese che, a questo punto, dovrebbero prendere il via nel 2021. L’uscita del film, invece, è ufficialmente fissata per il 2023. Una lunga attesa, insomma, ma Gunn e compagnia bella hanno ben pensato di venire incontro ai fan e mettergli a disposizione uno speciale natalizio che verrà rilasciato su Disney+ qualche mese prima, nel 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

IDi seguito, la sinossi di Guardiani della Galassia Vol.3:

Il grave corso degli eventi messo in moto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e ha spezzato i ranghi dei Vendicatori costringe i restanti Vendicatori a prendere un’ultima posizione nella grande conclusione dei Marvel Studios di ventidue film, “Avengers: Endgame”.

Attualmente James Gunn è impegnato con la produzione di The Suicide Squad, che segna così il suo esordio nell’universo cinematografico DC. Le riprese del film si sono concluse a febbraio e c’è stata già l’opportunità di dargli un’occhiata in estate, durante un panel del DC FanDome. Per quanto riguarda ciò di cui il film parlerà, Peter Safran ha offerto alcuni dettagli intriganti che fanno luce sulla nuova storia:

Devono distruggere una prigione dell’era nazista e un laboratorio chiamato Jotunheim, dove sono stati imprigionati dei prigionieri politici e dove sono stati condotti degli esperimenti.