Metal Gear: Jordan Vogt-Roberts vuole un film “punk rock”

Il regista Jordan Vogt-Roberts ha in mente qualcosa di veramente unico per l'adattamento di Metal Gear, in puro stile Hideo Kojima.

Jordan Vogt-Roberts sta dedicando molto tempo alla scrittura di Metal Gear, adattamento della famosa saga videoludica ideata da Hideo Kojima.

Con Hollywood che sembra davvero non imboccare mai la strada giusta quando si tratta di traslare una storia dalla console al grande schermo, Vogt-Roberts si trova a fare i conti anche con uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi.

Recentemente, lo stesso Hideo Kojima aveva consigliato il regista sull’adattamento di Metal Gear, esortandolo a “tradire il pubblico” come lui fa con i suoi videogiochi.

E sebbene non sappiamo se Jordan Vogt-Roberts seguirà il consiglio di Kojima alla lettera, da una sua recente intervista a Den of Geek, il regista sembra voler regalare al pubblico un’esperienza davvero folle:

“Al momento quello che stiamo cercando di scrivere è un qualcosa di davvero folle, punk rock, in stile Kojima, rock’n’roll… qualcosa che faccia dire: ‘Cazzo, proveranno a girare quel film che fa tutto questo in così tanti periodi temporali?!’ Voglio dire, è speciale. Se riusciremo ad attuare quello script, se riusciremo a farlo, nessuno può dirlo. Ma ora come ora, penso davvero che stiamo puntando nella giusta direzione, e vedremo quello che ci riserverà il futuro.”

Dopo aver debuttato con l’indipendente The Kings of Summer, Vogt-Roberts si è trovato improvvisamente alla regia di Kong: Skull Island, che ha ufficialmente aperto le danze del MonsterVerse, universo pensato per includere film su kaiju come Godzilla. Il regista sembra ormai lanciatissimo a Hollywood e, nel bene e nel male, l’esperienza con il gigantesco primate dovrebbe avergli consentito di farsi le ossa in una produzione dal budget elevato, come con ogni probabilità sarà questo Metal Gear sviluppato da Sony Pictures Entertainment.