Godzilla vs. Kong: un tributo a King Kong nella nuova clip [VIDEO]

Diretto da Adam Wingard, Godzilla vs. Kong vedrà i due mostri collidere nel nuovo capitolo del MonsterVerse della Legendary Pictures.

In attesa del trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, Legendary Pictures svela una nuova clip dedicata a King Kong

In primavera, almeno negli Stati Uniti, Godzilla vs. Kong porterà lo scontro fra titani in contemporanea sul grande schermo e su HBO Max. Finora, i fan dei kaiju hanno potuto dare solo una sbirciata al film grazie al video dedicato alla piattaforma di streaming in cui venivano annunciati tutti i titoli Warner che saranno distribuiti simultaneamente al cinema e sul servizio; domenica 24 gennaio, tuttavia, vedremo finalmente il primo trailer ufficiale.

Per creare anticipazione in vista del trailer ufficiale di di Godzilla vs. Kong, la Legendary Pictures aveva già rivelato una breve clip dedicata a King Kong, in cui il gigantesco primate condivideva la scena con una bambina. La stessa ragazzina è protagonista del nuovo teaser pubblicato, in cui porge al mostruoso re di Skull Island una bambola che ne ritrae le fattezze.

Leggi anche: la scena post-credits mai girata di Godzilla 2 – King of the Monsters

Il nuovo incontro fra le due icone cinematografiche, già avvenuto in passato, è in programma da qualche anno, da quando Legendary ha annunciato l’intenzione di fondare il cosiddetto Monster-Verse. Finora, all’interno di tale franchise possiamo far rientrare i due capitoli dedicati al lucertolone e il film su King Kong datato 2017. Nella nuova clip, si ode una voce dire “Il mondo ha bisogno di Kong”, rendendo ancor più sibilline le anticipazioni sul titolo. Nei lungometraggi che finora hanno infatti composto il Monster-Verse, le due creature non sono state rappresentate come malvagie, bensì come forze della natura inarrestabili, che anzi in più di un’occasione hanno sostenuto l’umanità nella lotta per la sopravvivenza. Sarà dunque interessante scoprire se, nello scontro al centro di Godzilla vs. Kong ci sarà un “buono” e un “cattivo”, o se la partita sarà ben meno manichea.

Diretto da Adam Wingard (The Guest, Death Note), Godzilla vs. Kong debutterà negli Stati Uniti il 26 marzo 2021. Del cast fanno parte Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry.