Godzilla 2 – King Monsters e la scena post credits che non è mai stata girata

Ecco lo storyboard e le pagine di sceneggiature della scena post credits mai girata di Godzilla 2 - King Monsters!

In attesa di vedere Godzilla vs Kong nel corso dell’ormai imminente 2021, facciamo un piccolo passo indietro nel MonsterVerse. L’ultimo film di questo universo targato Legendary è stato Godzilla 2 – King Monsters. La pellicola, sequel del film del 2014 Godzilla, nel 2019 ha incassato nel mondo oltre 385 milioni di dollari. Come la maggior parte dei film che fanno parte di un universo cinematografico, anche Godzilla 2 ha la propria scena post credits in cui un pescatore rivela di essere misteriosamente entrato in possesso della testa di Ghidorah con Jonah pronto a tutto per acquistarla. Ma in pochi sanno che ce ne doveva essere un’altra…

La seconda scena post credits

A quanto pare, c’era una seconda scena post credits con protagoniste le gemelle Mothra, la dottoressa Ilene Chen e la dottoressa Ling Chen. Entrambe sono interpretata nel film dall’attrice Zhang Ziyi.

Il regista di Godzilla 2 – King Monsters, Michael Dougherty, ha rivelato l’esistenza di questa scena lo scorso ottobre, ma recentemente ha condiviso su Instagram lo storyboard e le pagine della sceneggiatura:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Dougherty (@instamikedougherty)

La scena vede Ilene a Tokyo per incontrare sua sorella Ling in quello che sembra essere un normale bar o ristorante, che si rivelare essere invece un tempio antico, simile a quello che si vede ad inizio film. Una volte insieme, le gemelle entrano in una stanza che contiene un secondo uovo di Mothra e le figlie gemelle di Ilene, le quali cantano davanti all’uovo che inizia a brillare di una luce bluastra e pulsante di origine bioluminescente.