Iron Man 3, Rebecca Hall: ”Dovevo essere io l’unico villain all’inizio”

Rebecca Hall ha rivelato che inizialmente la sceneggiatura prevedeva che il suo personaggio fosse l'unico villain in Iron Man 3.

Rebecca Hall, a distanza di anni, è tornata a parlare della sua apparizione nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Maya Hansen

Tra gli attori che hanno fanno parte fin qui del Marvel Cinematic Universe, non tutti hanno avuto la possibilità di veder sviluppare il proprio personaggio in tante sfaccettature. Tra questi c’è il nome di Rebecca Hall, l’attrice inglese che in Iron Man 3 diede il volto a Maya Hansen. Una delle maggiori critiche del film, infatti, fu che la presenza dei cattivi era piuttosto confusa.

Iron Man 3; Cinematographe.it

Iron Man 3, Rebecca Hall: ”Dovevo essere io l’unico villain all’inizio”

Nel tempo, è stato rivelato che durante la produzione del film molte cose sono state cambiate per volere dell’allora CEO della Marvel, Ike Perlmutter. Infatti, originariamente, l’unico cattivo del film sarebbe dovuto essere proprio il personaggio interpretato da Rebecca Hall. L’attrice, in una recente intervista, ha dichiarato:

Doveva essere una sorta di…oh Dio, probabilmente non riesco nemmeno a ricordarlo ora. Nella prima sceneggiatura che ho letto, lei era presente fino alla fine e ha creato qualunque cosa fosse quel serio. Era malvagia ma poi cercava di essere diversa nella situazione finale. Era una parte sicuramente migliore.

Dopo aver salvato New York dalla distruzione ed essere rimasto da allora insonne e preoccupato, Tony Stark rimasto senza armatura deve lottare contro le sue paure interiori per sconfiggere il suo nuovo nemico, il Mandarino.

Tags: Marvel