Anya Taylor-Joy si riunisce al regista Robert Eggers per Nosferatu

Dopo averla vista in The Witch e Split, Anya Taylor-Joy sale a bordo del remake di Nosferatu il vampiro, in cui la dirigerà nuovamente Robert Eggers.

Dopo averci stregato con la sua interpretazione in The Witch, Anya Taylor-Joy sarà nuovamente diretta da Robert Eggers nel remake di Nosferatu il vampiro.

Un debutto come quello del regista statunitense non lascia indifferenti, andando ad alimentare quel filone di titoli horror che stanno smuovendo il genere nella loro indipendenza, tra cui potremmo citare anche A Girl Walks Home Alone at Night, Babadook, It Follows e Scappa – Get Out.

Dopo quella magnifica prova, la stella di Anya Taylor-Joy è divenuta ancora più splendente, avendo dato volto alla protagonista di Split, ultima fatica diretta da M. Night Shyamalan, che sta al momento lavorando al sequel, Glass, in cui dovremmo rivedere la giovane star.

Fra i prossimi impegni dell’attrice c’è anche X-Men: New Mutants, film dedicato a un gruppo di mutanti adolescenziali in cui interpreterà Illyana Rasputin alias Magik. Sarà però affascinante rivedere Anya Taylor-Joy collaborare con il regista che le ha dato la fama e Nosferatu si annuncia come un progetto da seguire attentamente fino al suo debutto nelle sale.

Il film riporterà sul grande schermo il classico del 1922 diretto da F.W. Murnau, con cui Robert Eggers ha ammesso di condividere un particolare legame affettivo; il titolo venne già riproposto nel 1979, quando Werner Herzog diresse Klaus Kinski in Nosferatu, il principe della notte. La storia dietro la realizzazione del film originale fu inoltre al centro de L’ombra del vampiro, firmato da E. Elias Merhige e che fece conquistare a Willem Dafoe una nomination all’Oscar per la sua interpretazione di Max Schreck, protagonista della pellicola degli anni ’20.