Glass: rivelata la trama del nuovo film di M. Night Shyamalan

Rvelata la trama del sequel di Unbreakable con protagonisti Samuel L. Jackson, Bruce Willis e James McAvoy. Scopriamola insieme.

Il ritorno di M. Night Shyamalan è stato ufficiale da quando il suo Split ha dominato il box-office per tre week-end di fila, alla fine di gennaio / inizio di febbraio di quest’anno. Il supereroe  di Unbreakable interpretato da Bruce Willis , David Dunn, si presenta in Split per rivelare ciò che probabilmente rappresenterà una fusione di questi due film nel prossimo sequel. Finora, sappiamo che il sequel di Split sarà intitolato Glass, riferendosi a Mr. Glass, il cattivo in sedia a rotelle di Unbreakable, interpretato da un Samuel L. Jackson dai capelli grigi, stile afro. Di cosa parlerà il film? La Universal ha finalmente fornito la risposta con una sinossi ufficiale, che recita quanto segue.

Glass: rivelata la trama del sequel di Unbreakable

Da Unbreakable, Bruce Willis ritorna nei panni di David Dun, come Samuel L. Jackson ritorna nel ruolo di Elijah Price, conosciuto anche col suo pseudonimo Mr. Glass. A raggiungerli da Split James McAvoy, che riprende il ruolo di Kevin Wendell Crumb e le sue molteplici identità, e Anya Taylor-Joy alias Casey Cooke, l’unica prigioniera sopravvissuta ad un incontro con La Bestia.

Dopo la conclusione di Split, Glass trova Dun sulle orme della figura sovrumana assunta da Crumb, La Bestia, in una serie di incontri crescenti, mentre l’oscura presenza di Price emerge come orchestratore che detiene segreti critici per entrambi gli uomini.

Questo culmine rivoluzionario dei suoi blockbusters mondiali sarà prodotto da Shyamalan e Jason Blum, che ha anche prodotto due precedenti film dello scrittore / regista per la Universal. Insieme a loro Ashwin Rajan e Marc Bienstock e Steven Schneider, che saranno produttori esecutivi del film.

Se state aspettando un universo espanso sarete dunque accontentati, dato che Glass sarà un “culmine” della trilogia. Tuttavia, questo senza dubbio porterà più persone a scoprire Unbreakable, che è stato vissuto con delusione, dati i risultati riscossi al box-office nel 2000. È un film che non ha mai avuto il riscontro meritato, ma che sarà ora riesaminato grazie al successo di Split.