Halloween: nuovo sguardo a Michael Myers dal reboot horror

Il trailer completo di Halloween verrà rivelato questo venerdì (8 giugno) e la Blumhouse sta davvero iniziando a far girare la macchina dell' hype.

La Blumhouse ha rivelato una nuovissima immagine di Michael Myers da Halloween

Michael Myers divenne rapidamente un’icona horror dopo l’uscita dell’originale Halloween nel 1978 grazie alla sua inquietante maschera bianca e al linguaggio del corpo robotico. Purtroppo, la sua minaccia è stata notevolmente ridotta nei successivi sequel che lo hanno trasformato in una massacrante macchina per uccidere, e ha raggiunto il suo punto più basso con Halloween: Resurrection del 2002 dove ha combattuto – e perso contro – Busta Rhymes. Due volte.

Halloween ha lo scopo di rielaborare tutto ciò, e il film ignorerà ogni altra voce della serie tranne l’originale. La nuova storia rivela che Michael è stato nuovamente arrestato in seguito agli eventi del primo film, ma dopo che una vera troupe che si occupa di documentari criminali viene a fargli visita in prigione nel 40°anniversario dalla sua furia omicida, fugge e cerca vendetta su Laurie Strode. Laurie lo sta aspettando questa volta, però, e intende finirlo per sempre.

Il trailer completo di Halloween verrà rivelato questo venerdì (8 giugno) e la Blumhouse sta davvero iniziando a far girare la macchina dell’ hype. Di recente è stato lanciato un teaser raccapricciante per il film insieme ad alcune nuove immagini, e ora ecco un altro sguardo a Michael Myers sull’account Twitter della casa di produzione. Michael sarà un sessantenne nel nuovo film e indosserà persino la stessa maschera che indossava durante la sua originale notte di terrore,ovviamente decaduta dopo quattro decenni.

L’attore originale di Michael, Nick Castle, è tornato per Halloween, ma stavolta condividerà la parte con James Jude Courtney. Ora che Halloween II del 1981 è stato eliminato dal canone, il film eliminerà la trama rivelando che Michael e Laurie erano fratello e sorella. Il creatore di Halloween John Carpenter ha aggiunto questa svolta al sequel per dare un motivo a Myers, e mentre i successivi sequel – inclusi i remake di Rob Zombie – continuano a rivelarlo, è sempre stato un elemento controverso tra i fan.

L’impazienza per il trailer di Halloween è stata alle stelle da quando ha debuttato al CinemaCon, dove è stato elogiato dai presenti per essere un’anteprima intensa e macabra. La star di ritorno Jamie Lee Curtis ha affermato che il nuovo sequel è essenzialmente il racconto della storia dell’originale dal POV della nipote di Laurie, e che sarà facilmente più spaventoso dal primo. Jason Blum ha recentemente elogiato il primo montaggio del film.

Tags: Halloween