Halloween: ecco come sarà gestito Michael Myers invecchiato

Michael Myers sarà lo stesso killer spietato che ha debuttato 40 anni fa in Halloween del 1978 di John Carpenter? Ce lo rivela James Jude Courtney.

Nel nuovo film di Halloween, il killer mascherato Michael Myers sarà spietato come lo era 40 anni fa nel film originale del 1978 di John Carpenter

Nick Castle, che ha 70 anni e che è stato il primo a interpretare l’assassino muto nel film originale, riprenderà il ruolo nel nuovo Halloween, condividendolo con James Jude Courtney. “Ha un passato da stuntman, quindi fa la maggior parte del lavoro fisico nel film” ha ammesso Castle a HalloweenMovies. “Io sono tornato per benedire il set e per fare un paio di riprese qua e la“.

Ho imparato come uccidere grazie a un sicario mafioso che viveva con me quando è uscito di prigione” ha ammesso James Jude Courtney, in riferimento al metodo utilizzato per approcciarsi al personaggio. “Stavo scrivendo la storia della sua vita, per cui è andato a vedere il film che ho fatto; si chiamava The Hit List. Non era un gran film, né niente del genere e quando siamo usciti era tipo ‘Jimmy è stato davvero piacevole vedere il tuo film, ma non rappresenta il modo in cui si uccidono le persone’. Ho ricevuto tanti complimenti qui sul set, sul modo efficiente in cui uccido; l’unica cosa che ho fatto è stata fare tesoro di quello che lui mi ha insegnato“.

Halloween ignora 40 anni di storia, eliminando tutto ciò che è successo dopo il film del 1978. In questa nuova continuità, Michael Myers è stato imprigionato in una casa di cura per i precedenti 40 anni – e la sua detenzione non ha fatto altro che contribuire a renderlo più forte.

Courtney ha spiegato: “Michael Myers porta con sé l’ombra che molti esseri umani hanno paura di guardare. La maggior parte degli uomini sono spaventati del fatto che c’è un assassino in loro, che c’è qualcuno capace di atti ignobili. Quando stavamo girando nella casa di cura, prima che Myers scappasse, tutto ciò su cui io mi sono focalizzato era la sua energia, che si stava espandendo a dismisura e ho cercato di ricreare quello spazio per il killer che Nick aveva creato. Ho permesso che crescesse dentro di me“.

Nonostante la sua avanzata età, il 61enne Michael Myers sarà, comunque, praticamente inarrestabile, come lo era la prima volta che ha minacciato Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) nel 1978. “È un figlio di p******” ha esclamato Courtney. “È una persona cattiva. Nemmeno i vecchi combattenti perdono i propri colpi. Michael Myers non perderà la sua forza, il suo potere e il suo obiettivo“.

Tags: Halloween