Ghostbusters: il film diventa un classico horror nel nuovo trailer

Una riedizioni del trailer originale del film del 1984 Ghostbusters, trasforma il film di Ivan Reitman in un vero classico horror

Ghostbusters è uno dei film più conosciuti e apprezzati di tutti i tempi. La pellicola horror/comedy (decisamente più comedy che horror) è entrata negli annali del cinema ed è ricordata come un vero e proprio simbolo degli anni Ottanta. Ma se il film di Ivan Reitman del 1984 fosse stato un vero e proprio horror? Se l’atmosfera creata da Bill Murray, Dan Aykroyd e co. non fosse stata così giocosa?

A porsi la stessa domanda e darsi una risposta ben precisa è una riedizione del trailer di Ghostbusters che lo rende un film horror a tutti gli effetti. Il Trailer Mix di Mashable Watercooler vi farà guardare alla pellicola con occhi decisamente nuovi. Potete vederlo qui sotto:

Ghostbusters è stato protagonista di un remake molto discusso nel 2016: il regista Paul Feig ha reinterpretato la storia che tutti conosciamo, attuando una vera e propria rivoluzione di genere. A sostituire Murray, Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson c’erano quattro simboli della moderna comicità americana al femminile: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. A vestire i panni del segretario (al posto di Annie Potts) c’era nientemeno che Chris Hemsworth. Il film è stato ampiamente criticato dalla critica e dal pubblico che hanno trovato il film di cattivo gusto e, in fondo, davvero poco necessario.