Vi presento Toni Erdmann: Jack Nicholson e Kristen Wiig nel remake

Jack Nicholson, il cui ultimo film risale al 2010, reciterà al fianco di Kristen Wiig nel remake in lingua inglese di Vi presento Toni Erdmann.

Vi presento Toni Erdmann: Jack Nicholson e Kristen Wiig pronti ad entrare nel cast del remake del film tedesco candidato agli Oscar 2017

Alcune fonti hanno annunciato a Variety che la Paramount Pictures ha acquistato i diritti del remake di Vi presento Toni Erdmann (QUI la nostra recensione), che prevede nel cast le due grandi star Jack Nicholson e Kristen Wiig. La Paramount ancora non ha commentato la notizia.

La pellicola tedesca originale Toni Erdmann, nominata agli Oscar 2017 nella categoria Miglior film straniero, vanta un cast composto da Sandra Huller e Peter Simonischek, e racconta il complicato rapporto di una giovane donna manager con l’eccentrico padre. Lui fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza. Ines, businesswoman tutta affari e tailleur nero, non dà spazio ai sentimenti e ai rapporti. Fino a quando… non irrompe Winfried / Toni Erdmann. Un burlone bizzarro che ama i travestimenti e le scombina la vita. Ed è suo padre…

Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente: “Sei felice?”. La sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann.

Sembra che Jack Nicholson, che quest’anno compirà 80 anni, sia un grande fan dell’adattamento originale, per tale motivo si è subito avvicinato al progetto con particolare entusiasmo. L’ultima volta abbiamo visto l’attore sul grande schermo nella commedia sentimentale Come lo sai, del 2010. Molti hanno pensato che il film sarebbe stata l’ultima pellicola più di spessore di Nicholson.

Kristen Wiig ha recitato, recentemente, nel reboot di Ghostbusters (QUI la nostra recensione), e la vedremo prossimamente in Downsizing, diretto e scritto da Alexander Payne, al fianco di Matt Damon.

Fonte: Variety